Pro-Ana?! NO, Grazie.

giovedì, agosto 12, 2010

Solo ultimamente ho scoperto dei blog che mi hanno lasciato triste e svuotata.
Ragazze, giovanissime, che inneggiano all'anoressia; che sanno di essere malate, ma che dandosi manforte l'un l'altra si aiutano ad affrontare questo "percorso". 

Non mi piace definirlo così, un percorso è quello che persone malate di cancro fanno per guarire; non mi sento di definire così anche quello che queste ragazze fanno.
Questa cosa fa paura. Fa paura che delle ragazze sane e belle vogliano rovinarsi così. 
Moltissime persone che parlano di questi argomenti dicono di sapere il come e il perchè, danno la colpa alla società che ci costringe a subire modelli di donne perfette e magre; o ai genitori che non si accorgono che la loro figlia ha questo obiettivo in mente.
Leggete questi blog, loro si fanno furbe...per un genitore diventa così molto difficile capire cosa sta succedendo alle figlie. Odiano tutti quelli che preoccupandosi per loro, tentano di capire di avvicinarsi per aiutarle. Ma loro rifiutano.


Eh ragazze ricordatevi sempre...Photoshop è un buon alleato...
Britney Spears ne avrà combinate tante, ma una cosa buon l'ha fatta : Eccola Nature.
Per tutte quelle ragazze che guardando al mondo dello spettacolo, questa è la prova che le ragazze perfette che prendete come modello usano e riusano foto-ritocchi.

Non ho la presunzione di farvi cambiare idea...
Ma solo,magari, di farvi pensare un po'. 

You Might Also Like

1 commenti

  1. UN ANNO FA MI RITROVAI CASUALMENTE SU UNO SITO FAVOREVOLE A QUESTA CAUSA E LA COSA CHE MI FECE RIMANERE PEGGIO DI TUTTE FU CHE C'ERA UNO SPAZIO DEDICATO AI SUGGERIMENTO PER PERDERE PESO VERTIGIONASAMENTE -.- INIZIAI A INFORMARMI SU QUESTI SITI/BLOG E TROVAI SCRITTO CHE NON SONO FACILMENTE REPERIBILI SUL WEB PERCHE' VENGONO QUASI SUBITO FATTI BLOCCARE (FORTUNATAMENTE) IN QUANTO NON SONO LEGALI PERCHE' INCITANO LE PERSONE ALLA MORTA...

    COMUNQUE IL TUO BLOG MI PIACE DAVVERO TANTISSIMO E DA OGGI TI SEGUO, SPERO LO FARAI ANCHE TU (: XOXO.
    http://www.toprebel.com/

    RispondiElimina

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia