Lo Stile Cresce...

lunedì, ottobre 03, 2011

Arriva un punto nella tua vita in cui capisci che, forse, è il caso di abbandonare jeans e maglietta e provare ad indossare qualcosa di più impegnativo; di mettere da parte le scarpe da tennis e sostituirle con degli stivali o delle ballerine; di accantonare lo zaino e portare con te la borsa, piccola o grande che sia. 

Cercare di indossare qualcosa di più strutturato e complesso da personalizzare.
Crescere. Tutto qui.
Vi posto qualche outfit. Stile "ispirational Channel"


[Notate bene, per "Crescere" non intendo vestirsi come le nonne o fingersi più grandi di quelle che realmente si è (per non soffermarmi sul contrario).]

Non so se a voi è capitato o sta capitando, ma io sono in piena crisi da "non ho 15 e nemmeno 30...come ci si veste a 21 anni?". Sento la seria esigenza di elaborarmi un po', di osare e vedermi allo specchio più donna e meno ragazzina.
Ok, dopo tutto questo credo che molte di voi mi stiano sfottendo o dando della pazza, ma vi giuro sono in crisi.

Che si fa in questi casi? Si va in giro per internet (su blog seri possibilmente) a cercare outfit d'ispirazione. 
Cosa mi piace?
  • I colori caldi, autunnali.
  • L'accostamento del tessuto impalpabile della maglia in contrasto con la giacca più spessa.
  • La sciarpa di pelliccia.
  • I mocassini con il tacco.


Questo è un outfit che un po' di tempo fa mi avrebbe fatto rabbrividire: scarpe stringate con calzino; jeans arrotolato; cappottino in simil tweed. Sarebbe stato troppo...eppure io adesso lo trovo delizioso! Sto anche imparando a farmi piacere i calzini con le scarpe!!!!



Per chi non la conoscesse, lei è Sandra di 5 inch and up. Il suo stile mi piace molto (anche se a volte impazzisce ed tira fuori cose improbabili), mi affascina il suo modo di reinventare un capo e di trovare un utilizzo diverso a cosa non nate appositamente per il mondo della moda o della bellezza.  
Pur essendo un total black, questo abbinamente mi piace particolarmente (a parte i pitoni che ha ai piedi ma credo che abbiate capito la mia avversione per i rettili qui). Gli americani lo chiamerebbero "Comfy Layering", ovvero un sovrapposizione di capi comodi e "chetifannostarebene". Amo le sciarpe ingombranti tanto quanto le borse enormi. Bellissimo look a mio parere. 
E' un bell'esempio di come non sembrare "Dark Punk" pur indossando una stratificazione di neri!

Se volete sapere cosa intendevo per "vestirsi da nonna" potete anche visitare il blog di Doina "The Golden Diamonds" in modo da avere un resoconto dettagliato di cosa non fare per sembrare più giovani. Questa ragazza ha il grande dono di riuscire a vestirsi non solo con i vestiti ma anche con 10-15 anni in più. Nonostante ciò, qualche outfit lo salvo come questo in foto. Mi piace l'accostamento dei colori e il contrasto tra gonna relativamente corta e camicia totalmente abbottonata. Vi lascio il link anche di un altro outfit che secondo me fa al caso delle lavoratrici! Clicca qui per vederlo!

IO VOGLIO QUELLE SCARPE.
Guardate che vi sento dire "l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re" eh. Sapete che vi dico? A CASA MIA SI! OH.




Dopo che si è trovata un po' di ispirazione e la crisi "comemivestohovent'anniohmammamiaaiuto", che si fa?

Si entra in crisi perchè non ci sono abbastanza soldi per comprare tutto quello che si vuole...ma questa è un'altra storia...

Il post è stato ripostato nella bacheca Facebook di Motivi! Grazie Mille!
Hanno anche risposto alla nostra domanda "come ci si veste?"


Grazie per il post, molto carino! Alla tua domanda "come ci si veste a 21 anni?", possiamo rispondere così: come più ti piace! La moda ci offre tanti spunti, che impariamo a personalizzare e a cogliere diversamente a seconda del nostro umore quotidiano ;-)
Grazie per averci scelto e, se ti va, seguici anche su www.facebook.com/motivi.
Ciao!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Complimenti per il post! Davvero molto carino! Ho trovato per caso il tuo blog ma ho deciso di seguirti! E..complimentissimi per il post dedicato alla stronzetta che ruba tutto in giro ahahha
    Ps. Le francesine della seconda foto sono identiche alle mie appena comprare..mi ci è voluto un anno per decidermi.. Stasera le indosso per la prima volta ;)

    RispondiElimina

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia