Blogger Trend: Loro si? Io Pure!

martedì, aprile 17, 2012

Altrimenti detto :


Visto che vi è tanto tanto piaciuto il primo episodio di BloggerTrend... ho deciso di fare qualche altro capitolo. Ovviamente non posso darvi una scadenza, perchè se non ho notizie non posso scriverle...capirete no?

Dopo aver chiaccherato sullo stalkeramento selvaggio blogger-azienda, non poveto (proprio no!) non parlare delle finte tonte e delle imbucate alla festa.

Le aziende, di solito per i lanci delle nuove collezioni e di nuovi prodotti, organizzano degli eventi, eventi ai quali si accede solo sotto invito o se sei in lista (che fa molto discoteca milanese a capodanno). Per correttezza bisogna dire che alcuni sono aperti a tutte, cosa secondo me carinissima, e per i quali l'invito non serve, nonostante alcune blogger si spaccino per "Special Guest" e rispondano a chi chiede "Ma ci sarai?" con un lapidario "Mi hanno invitata".

Il toto-blogger si fa tra blogger stesse: c'è chi lo fa per sapere con chi andrà (giusto per sentirsi meno in imbarazzo, e chi lo fa per sapere chi altro è stata invitata e per sapere a che livello è stata messa (blogger famose o meno). Il toto blogger spesso si tramuta in toto-evento che è un'equiparazione delle agende, cose del tipo:

A-"Ciao... cioè settimana prossima che eventi hai? No perchè io sono da Tizio..Caio e anche Sempronio!"
B- "Ma non mi dire! Anche io! Però anche da Gerolamo e Genoveffa"
A- "Ah. Eh io non posso venire (si già certo) , mi ricordi dove sono e a che ora? Non mi viene in mente"
B- "Allora Gerolamo in via XXX alle 10 e Genoveffa in via XX alle 13"

Dovete sapere che è veramente facile estorcere informazioni a chi se la mena, perchè presa dal menosaggio non si rende conto che sta dicendo più di quanto possa realmente dire.
Inutile render noto che la blogger con tutte le informazioni degli eventi a cui non è stata direttamente invitata, si troverà proprio per caso a passare di lì e, sempre casualmente, metterà il naso per poi dire..

"Un evento? Ma veramente? Ma che Fortuna!"

Se ci sono blogger che tengono a farsi conoscere per come scrivono/fotografano/cucinano/truccano ad altre non frega più o meno niente. Loro devono esserci solo per poter dire "io c'ero".
Chissenefrega se poi non parlano dell'evento o ne parlano dicendo "perchè io c'ero, io ho fatto questo, io ho fatto quell'altro...sono andata lì, mi hanno dato questo"...si, perfetto, fatele una carezza in testa e ditele brava e poi chiedetele "Ma l'evento?" andrà in panico.

Ci sono blogger che prendono molto sul serio questi inviti e riportano fedelmente quello di cui si è parlato, molte si dimenticano che se si hanno gli inviti agli eventi è grazie a voi che leggete e che sarebbe il minimo raccontare l'atmosfera e quello a cui si è assistito.

Vi ho mai detto che ci sono blogger che arrivano a buttarsi in braccio alle P.R. appena le vedono? Cosa che fa tanto "amicone"? 

Mi sa che ci sarà un prossimo bloggerTrend!
Che ne pensate?



You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia