BloggerTrend: Che c'è un bar?

mercoledì, maggio 02, 2012

Altrimenti detto:

E' tornata con un giorno di ritardo il vostro appuntamento preferito (...) e stavolta parliamo di Bar e Buffet.
Le veterane sapranno che questa cosa era già saltata fuori, ovvero blogger che vengono agli eventi giusto per scroccare cibo gratis e parlare di cose loro...cosa che mi fa credere che le suddette non siano a conoscenza di posti esclusivissimi come i BAR al di fuori di tutto ciò.

Posso simpaticamente affermare che la situazione è notevolmente peggiorata.
E direte voi, come fa a essere peggiorata? O meglio cosa ci può essere di peggio?.

Evvelodico io.

Due settimane fa sono stata a una presentazione molto importante per me, non perchè ci sia qualcosa in ballo ma è un grande brand e fa sempre un certo effetto... non posso dirvi il nome (ma lo capirete dai prossimi post) giusto per evitare di puntare il dito contro chi c'è stata.

Come abbiamo capito, i grandi nomi non lasciano molto al caso e il 90% delle volte oltre a mettere a disposizione le varie collezioni da visionare (di vestiario/accessori o make up), allestiscono un angolo più o meno grande che funge da rinfresco.
Capita ci sia solo il buffet e qualche caraffa con le bevande, per cui si mangiucchia in piedi e si scambiano quattro chiacchere con-quelli-del-mestiere (altrimenti ripeto per gli affari propri ci sono i BAR); oppure capita ci siano tavolini messi a disposizione per stravaccarsi per stare un po' più comodi, cosa che non sottintende piantiamo le tende lì.

Si perchè, a quanto pare, la nuova tendenza è questa.
Ovvero : mi presento all'evento armata di tutto quello che mi serve (cioè niente, per alcune blogger) e come prima cosa mi appollaio sullo sgabello sorseggiando champagne, sgranocchiando qualcosa e chattando sull'iphone. 
A questo punto, raggiunto un grado di sazietà tale da permettermi di non cadere dai trampoli su cui mi barcameno, giro e rigiro guardando le cose esposte e mi limito a fare una o due foto da condividere in tutti i social a cui sono iscritta.
Giunta qui...mi risiedo sorseggiando l'ennesimo bicchiere e sguinzaglio il fotografo personale che mi sono portata appresso (scema me che me le faccio da sola!). 

Fine. 
Ah l'ho detto che stanno sedute per 3 o 4 ore? No? Ecco.

Tipo che io esco dallo showroom e scrivo a un'altra blogger che sarebbe andata dopo se gli avvoltoi erano ancora sedute lì...la risposta? Si.
Erano arrivate prima di me, sono state lì mentre c'ero io (quindi un'oretta buona) e ed erano ancora lì un'ora dopo. 
Oddio...ma se ne saranno andate? 

Adesso.. Genie...se passate di qui ripetete con me.

LA PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE NON E' UN BAR.

Su Su...a voce alta.

Una cosa è da riconoscere, hanno una gran faccia di culo latta per piantarsi lì, neanche fosse casa loro o un locale in cui sono capitate. Io personalmente lo trovo irrispettoso, se sono invitata per fare una cosa la faccio e al massimo dopo scambio due chiacchiere, ma non mi sognerei mai di stare lì ore a bere e mangiare con le persone che mi sono portata dietro. Penso male io?

E io direi che a questo punto.. il prossimo appuntamento lo dedichiamo ai fotografi che si fanno tutti gli eventi e scroccano regali e buffet all'ombra della blogger che altrimenti non potrebbe figurare in TUTTE le foto eh. 

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia