Nail Advertising Corner: nail art fai da me

domenica, settembre 09, 2012



Ehilà!
Son tornata! Dopo quindici giorni di pausa torno qui a stressarvi con le mie chiacchiere:)
Per questa settimana ho pensato di proporvi una nail art che ho realizzato qualche giorno fa sulle mie unghie.
Io ho unghie molto difficili (ero una onicofagica) e per questo motivo utilizzo il metodo del gel per farle ricrescere in posizione corretta e con una forma piú gradevole.
Molte di voi che non hanno di questi problemi e utilizzano gli smalti, possono provare a realizzarla sulle unghie naturali :)


Io ho utilizzato per la base un colore (un gel uv) azzurro shimmer molto carino e ho trovato qualche alternativa con gli smalti che emulano il risultato alla perfezione.
Per quanto riguarda la decorazione, invece, ho "creato" il colore mescolando a del gel trasparente (ovviamente voi utilizzerete lo smalto trasparente o un semplice base coat) i pigmenti naturali di un ombretto particolarissimo che ho acquistato a Luglio di Neve make-up, molto luccicante (anche se in foto l'effetto non si riesce a percepire).

Per realizzare il ghirigoro ovviamente vi conviene utilizzare un pennellino sottile: uno da trucco da eye liner (che magari non usate piú) oppure quelli appositi per nail art che trovate a pochi spiccioli (tanto mica vi serve qualcosa di professionale!) che hanno la punta molto sottile e che vi aiuteranno a creare linee ben definite. Se non siete abituate a realizzare nail art e avete difficoltà già solo a stendere lo smalto potrebbe essere difficile ma potete sempre farvi aiutare da un'amica. Tutte, d'altronde hanno un'amica che sa mettere bene lo smalto:)

Ricordate sempre, base di smalto trasparente (o base coat) per proteggere le unghie (l'azzurro macchia incredibilmente le unghie di un verdastro/giallastro schifoso) e anche per aumentare la durata dello smalto e non dimenticate nemmeno di chiudere il tutto con uno strato (ma anche due) di top coat che serve anche a rendere bello lucido e specchievole lo smalto. Non fareste male ad utilizzare un bell'olio per cuticole;)

Alloooora!
Questo è lo smalto piú simile ed economico che sono riuscita a trovare ed è il "Sense Tech 100% Mat n.10" di Deborah che è shimmer ma mat. Se vi piace l'effetto potete prendere un top coat opacizzante e lo mantenete, altrimenti potete lucidarlo con un top coat normale. Quelle che non amano l'effetto shimmer possono utilizzare un normale turchese come il "Saint Tropez 401" di Dior presentato proprio per questa estate.
Il colore del decoro, invece, è il risultato del miscuglio con il gel del pigmento minerale Brooklyn che forse in foto non rende ma che è uno dei miei ombretti preferiti di sempre.



Io ho realizzato, per ieri sera, anche un make-up abbinato perchè il tempo era veramente bello e mi ha ispirata!



Spero vi piaccia. Fatemi sapere che ne pensate. Alla prossima!:)

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia