Negozi Diversi...Roba (cinese) uguale.

venerdì, settembre 28, 2012

Quanti negozi cinesi online conoscete?
Ci avete fatto caso che hanno tutte le stesse identiche cose?! Ecco, e siccome io vi voglio bene e sono particolarmente sensibile alla questione  portafoglio vuoto vi lascio link di shop cinesi  in cui si spende poco.
Mica come  Romwe, poracci cinesi che fanno pagare le cose a peso d'oro. Tipo Oasap, per dirne un altro.

Tra l'altro a questione di Oasap è molto semplice.
L'azienda è basata in Inghilterra ma probabilmente è un'azienda che fa dropshipping. Cos'è il dropshipping? E' un servizio che permette a negozi online di non avere un magazzino vero. Quando arriva un ordine, il negoziante lo inoltra al grossista che poi lo spedisce direttamente al cliente. Il negoziante diventa una specie di agente e inutile dirlo, la maggior parte dei dropshippers sono cinesi.

Detto questo, fate attenzione a dove comprate se ci tenete alla provenienza dei vostri acquisti. Non tutte le aziende che si professano non cinesi lo sono!

Comincio con quello da cui ho comprato.

Sammydress è uno di quegli shop online che vende di tutto (anche cosmetici ma non mi sento di consigliarveli!). Due pecche : l'ordine che ci mette un mese ad arrivare e le spese di spedizione che non sono fisse ma variano in base al peso di ciò che acquistate e se comprate più articoli, ognuno di essi avrà una spesa di spedizione che si sommerà a quella degli altri articoli (c'è la sezione Free Shipping per gli articoli che non hanno spese, se volete buttare un'occhio). A favore ci metto la qualità e i prezzi irrisori. Sbalordite eh? Io ho comprato un maxi dress e una felpina leggera. Piaciuti entrambi, l'unica cosa che ho trovato gnè è il laccetto del cappuccio della felpa che non aveva le estremità rifinite, ma per quel prezzo anche chissene. Ah, importante! Il servizio clienti è spaventevolmente veloce nelle risposte!
Simile circa uguale: Tidestore

Poi ce ne sono altri due, molto simili tra loro ma con prezzi diversi: Sheinside e Vjstyle.
Per dire... La pseudo Cèline Boston Bag su Sheinside la trovate 123€ ( ah ah ah) su Vjstyle la trovate a 37€, per dire eh.

Se vi interessa qualcosa in particolare, oltretutto, date uno sguardo sempre su Ebay. I Dropshippers sono sempre gli stessi, dipende tutto da quanti soldi si vuole fare il negoziante su ogni singolo prodotto.

Io ve l'ho detto eh. 

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia