Sexy? No, Sensuale!

lunedì, gennaio 31, 2011

Alla domanda "Come fai a essere così sensuale?" le donne più belle e ammiccanti del mondo dello spettacolo rispondono con un'alzata di spalle e un'espressione del tutto opinabile, per la serie "io?? Ma che dici!" al massimo si sprecano dicendo "Del tutto non voluto...mi viene naturale..". 

Coloro che si innalzano a grandi dive super Hot, a volte cadono rovinosamente nel volgare e non per qualche particolare.

Lei, la diva per eccellenza, Monica Bellucci è simbolo della Donna, di quella con le curve e uno charme tutto suo. Niente da dire, che sia una bella donna è sicuro, ma avete mai fatto caso alle sue movenze? Piccoli movimenti aggraziati e lenti, non è mai scattosa e parla sempre, e dico sempre, con la bocca quasi chiusa e per forza di cose un tono di voce pacato e basso, quasi vellutato.Non so voi, ma io in tutto questo non vedo molto di Naturale, potrebbe fare tranquillamente a meno di tutto questo. La sensualità è innata e basta saperla sfruttare nel modo giusto.

Ma allora, come si fa ad essere sensuali?

In questo post non ci saranno consigli su come muoversi o su come parlare, semplicemente perchè non credo sia necessario. Ritorno a dire che ogni donna è sensuale perchè ognuna ha le sue particolarità che la rendono unica, basta crederci sul serio.
Non credo che gli abiti siano tutto, ma diciamocelo aiutano no?!


Le donne degli anni '50 erano belle e sensuali senza esagerare mostrando le tette il seno e altro. 
Usavano scollature molto larghe, e non profonde, che mostravano le spalle e le clavicole. Erano Donne, e avevano una femminilità matura, una femminilità spigliata e scherzosa. 
Trovo che mostrare le spalle sia segno di maturità e sicurezza di sè. Per maturità non intendo "età avanzata" ma maturità interna, consapevolezza del fisico e di come mostrarlo.
Il sorriso è un'arma che piace mostrare sempre, un bel sorriso vale più di mille ammiccamenti o occhiolini. 
Non parlo di sorriso perfetto, bianco e drittissimo... ma di un sorriso spontaneo e dolce.
Quel sorriso che esprime tanto... come esprimono tanto le lacrime, sbagliamo a pensare che ci fanno apparire bambine. Quelle lacrime che sgorgano dal ricordo di un ricordo, e che fanno capire all'altra persona che in fondo in fondo siamodotate di emozioni :)


Il fisico è una carta vincente.
Ma ripeto, non parlo di perfezione ma di sicurezza di sè. Il fisico è importante per come lo usiamo e come ci sentiamo con *lui*.
Il vedersi bene è essenziale semplicemente perchè quello che proviamo lo trasmettiamo agli altri ed è questo l'unico modo di essere senuali.

Cos'è per voi la sensualità?

N.B. Nell'articolo si parla di sensualità e non di gatte morte! :) Non ho volontariamente usato la parola "Sexy" perchè involgarisce quello che per me è davverro l'essere sensuale.

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia