Lavorare perchè? Apriamo un Blog!

mercoledì, febbraio 02, 2011

Non so precisamente quando il boom di internet è cominciato.
In effetti non saprei neanche come cercare notizie a riguardo.
La cosa certa è che il fenomeno "Blog" o "Canale Youtube" ha colpito un po' tutti, poi ovviamente c'è da capire chi sta dietro allo schermo e soprattutto la motivazione che sta dietro all'apertura di queste nuove vie di comunicazione.
C'è chi lo apre esclusivamente come mezzo per condividere e conoscere altre ragazze; chi lo apre esclusivamente per ricevere prodotti gratis; chi tenta di sfondare senza sapere fare niente, e chi sa fare qualcosa e prova a trasmetterlo agli altri. Ed è proprio di questi ultimi che voglio parlare oggi...
Alcune le conoscerete già bene e alcune meno...ma tutte hanno dimostrato di valere.


Chiara è un mito. Scrivendo di una gravidanza inaspettata è riuscita a entrare nei cuori delle lettrici del suo blog, la sua ironia e schiettezza hanno colpito, colpito così tanto che un giorno un Rizzoliano (omino che lavora per la Rizzoli) ha letto e ha pensato "Perchè non farne un libro?".

Così nasce "Quello che le mamme non dicono".

Chiara continua a scrivere ,nel suo blog seguitissimo, della sua vita da madre, di come non si aspettava di cambiare e di tutte le avventure che insieme alla sua Porpi, (meravigliosa abbreviazione di Polpetta) che ormai va all'asilo, e al suo Lui sta affrontando.
Non credo ci sia realmente bisogno di parlare di lei.

Il fenomeno Youtube italiano è cominciato con Clio, ha insegnato a tutte noi come truccarci e prenderci cura di noi stesse. Anche qui a un Rizzoliano è venuta l'idea di produrre dei libri a tema...e ta dah! Ecco che ci troviamo con i libri "Clio Make Up" e "Clio Beauty Care"..che dite ne aspettiamo qualche altro?

La genuinità e l'umiltà hanno fatto di Clio una vera e propria GURU.





Un'altra talentuosa Make Up Artist venuta fuori da Youtube è Lauren Luke, meglio conosciuta come Panacea81. E' doveroso dire che questa ragazza ha trovato la sua fortuna nel suo canale, non solo ha scritto due Libri sul make up e su i look delle celebrità ma scrive anche su due blog, uno su Glamour e l'altro su This Morning, e dulcis in fundo una linea di cosmetici o meglio di palette!

Anche lei, potete sempre trovarla nel canale Youtube!




Si... un'altra! Un'altra make up artist che sfonda.
Tra collaborazioni con grandi case cosmetiche, tra cui ultima Lancome, ha avuto il tempo di tirar su una linea di prodotti per la pelle tutta sua... la IQQU, ultimamente ha anche lanciato una linea di pennelli da trucco, chissà cos'altro inventerà! Sul suo canale Youtube potrete trovare, oltre ai vari tutorial di make up e ricette casalinghe per la cura della pelle...un'ìaltra ragazza Chriselle che da consigli su outfit e moda!



Il Cavoletto di Bruxelles- o meglio Sigrid- ha fatto venire fame a mezzo mondo. Ricette sfiziosissime e foto da mangiarsi direttamente lo schermo. Bella, brava e simpatica, che volere di più?!

UN LIBRO! Appunto... stavolta è un Giuntino (omino della Giunti) che ha pubblicato il libro "Regali Golosi".

Lei continua a postare ricette deliziose e con grande spirito e brio. Leggerla è un piacere come sperimentare le sue ricette!


 
Premessa doverosa : Imogen è una ragazza che ama i capelli.
Detto questo capirete perchè il suo blog e il suo youtube non solo parlano di vestiti ma soprattutto di capelli e acconciature. Capirete anche perchè a 23 anni, Imogen è proprietaria di un online shop Foxy Locks Extension , aggiungerei di ottima qualità. La barbie di youtube può allegramente vantarsi della buona riuscita del suo shop, visto che le sue extension sono sempre out of stock!





Stéphanie è il mio personale mito. Fashion Blogger francese è una se non LA fashion blogger dalle e per le forme generose. Criticata e Amata, Stéphanie ha scritto il suo primo libro chiamato appunto " il libro IT di Big Beauty". Modella per le taglie forti, ha anche la sua collezione di abbigliamento distribuita anche in Italia da LaRedoute.it, personalmente trovo la collezione molto carina e giovane, copre un po' tutte le esigense, dai pantaloni a maglie, vestiti e cappotti! Una bella soddisfazione, no?!

 








Ecco che internet è diventato fonte di profitto. Non dico un vero e proprio lavoro appositamente perchè non credo possa essere veramente definito tale.

E' un buon modo di guadagnare... per chi ha talento. Da quando il web offre queste opportunità, alcune ragazze sono totalmente impazzite e si e diffuso il messaggio de "se lo fanno loro e hanno successo posso farlo anche io"...Ehm...No!

O meglio...certo se hai talento e trasmetti qualcosa (e se Sai qualcosa), altrimenti niente, nisba, nada. Non nego che a tutte fa gola riuscire a attirare l'attenzione di editori o persone altrettanto importanti, ma non dovrebbe essere questo il motivo dell'apertura di un Blog.

Che ne dite?

Ve ne viene in mente qualcun'altra/o?

Piccola Postilla: Non ho volontariamente nominato Chiara Ferragni e le sue scarpe semplicemente perchè in lei non trovo del "talento", è una bella ragazza e a volte fa dei begli outfit niente da dire, ma non la trovo meritevole di nota.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia