#1 - Che Fisico Hai? Sono una Perina!

lunedì, aprile 04, 2011

Dopo aver letto i commenti in risposta al post (devo dire molto apprezzato, e di questo vi ringrazio moltissimo) mi sono resa conto che non tutte siamo consapevoli della forma del nostro corpo o meglio non riusciamo a identificarci bene in un tipo di fisico...per questo prima di scrivere il post su maglie e scollature, vi propongo dei "piccoli" appunti per riconoscere meglio le nostre forme.





Ovviamente c'è da dire che ogni fisico può essere più o meno di un tipo o di un altro... però non è possibile essere tutt'e due. Per cui metro alla mano (io direi che basta anche uno specchio e una buona occhiata ai punti strategici) e Via!

Le Perine = Spalle strette e fianchi sporgenti.Se avete dubbi, ribadisco esiste il metro... Il fatto che questo tipo di fisico sia accostato all'idea della Pera o del Triangolo rovesciato è abbastanza intuitivo no?
Se prendere le misure e c'è solo qualche centimetro di differenza allora non siete delle Perine, ma delle Meline o delle Clessidrine. Il fisico a Pera è svasato, quindi parte stretto e il punto più in fuori sono i fianchi.

Sguardo al mondo patinato...


La regina del R'n'B fa parte di questa categoria.
Ma guardiamola nel dettaglio, questo bellissimo abito nero ha dei punti di forza ma anche altri meno positivi. Le spalle scoperte sono un particolare che le Perine dovrebbero sfoggiare fieramente sempre; il fatto che siano nude attira totalmente lo sguardo sulla parte superiore del corpo e non sui fianchi. Il colore è azzeccatissimo e anche il taglio dell'abito, non fosse per quella specie di gonnellina drappeggiata sopra la mini sbrilluccicante, se in un primo momento l'abito guardato da lontano fa sì che l'attenzione si concentri sulle spalle e sulle gambe, quando ci avviciniamo l'occhio è chiamato da quel mini-drappeggio e quindi sulla parte del corpo che vorremmo passasse inosservata.



Se volevate sapere cosa non mettere per un fisico da Perina..Ecco tutto racchiuso in questo look.
Abiti aderentissimi in versione sirena sono totalmente da evitare perchè fasciano i fianchi che in questo tipo di fisico sono già evidenti senza bisogno di metterci un cartello, tralasciando il fatto che questo tipo di abito tende a schiacciare la figura, ad abbassarla e allargarla.
Le stampe, così evidenti soprattutto, sono da bandire, sui fianchi non faranno altro che allargare la figura e non è assolutamente quello che vogliamo no?

La scollatura è piatta, non valorizza il seno, non lo alza, non lo schiaccia...diciamo che si limita a coprirlo e questo fa l'effetto di un abito appoggiato e neanche molto stabile, diciamo che sta su perchè il resto del corpo è totalmente insaccato ed è una cosa che si nota.
L'unica cosa che possiamo salvare sono le spalle scoperte, ma che passano assolutamente in secondo piano rispetto al resto del corpo salta all'occhio subito.

Vagamente eccessivo, ma perfetto per un fisico come il suo.
Spalle pronunciate e scollatura profonda (forse un po' troppo) , corto e gambe in vista. PERFETTO.

Riassumiamo:
Si:
- Spalle scoperte o maglie e abiti voluminosi sulla parte superiore del corpo
- Scollature profonde o a barca o quadrate
- Gambe scoperte o gonne svasate o pantaloni skinny
- Abiti sobri sui fianchi
- Punto vita in risalto con cinture o spille

No:
- Gonne voluminose
- Pantaloni a vita alta
- Paillettes o particolari troppo evidenti sui fianchi
- Pantaloni larghi perchè tenderebbero ad allargare tutta la parte inferiore del corpo.
- Abiti aderenti con stampe stravaganti


Vi piace questa serie di post?
Qualche consiglio? Miglioramento?
Un bacione Clau
Per avere più informazioni : Moda Per Principianti

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia