#2 - Che Fisico Hai? Sono una Melina!

venerdì, aprile 08, 2011


Ladies, 
eccoci con il secondo post "Che fisico hai?". Stavolta ci occupiamo delle Meline! 




Meline = Spalle, Vita e Fianchi più o meno della stessa misura.Le Meline, o le Rettangoline, sono quelle che devono darsi un po' più da fare, il fisico melino parte dritto e finisce dritto. Il fatto che tutti e tre i punti abbiano misure simili fa sì che il fisico deve essere riproporzionato, ingrandendo la parte superiore e inferiore e rimpicciolendo il punto vita.
Sguardo al mondo patinato

Audrina Patridge, protagonista di "The Hills", è una delle Meline più famose (si lo so, non è proprio famosa per questo, quanto perchè non si trovano molte sue foto vestita!).
Il primo look che vi mostro è molto semplice ma non banale (come piace a noi!), niente color-block - ci sarà modo di parlarne - e niente sovrapposizione di duemila capi (vedi gemelle Olsen). Un look fresco, adatto alla bella stagione e ai fisici a Mela.

Partendo dalla parte bassa, i jeans e più in generale tutti i pantaloni dovrebbero abbottonarsi poco sopra il giro fianchi. Perchè?

Il corpo delle Meline va ridiviso in blocchi, di cui uno è quello delle gambe, che non va individuato nè troppo in alto altrimenti sembrerete delle giraffe, nè troppo in basso altrimenti l'effetto nano da giardino sarà più vicino che mai.
la pancia lasciata al vento è una scelta del tutto personale, quindi quella la saltiamo ;)

La maglia a sbuffo è l'ideale perchè ridistribuisce le forme, e soprattutto ne distribuisce due in un colpo solo : mette in risalto le spalle, e da l'illusione (con l'elastico stretto in vita) che sotto lo sbuffo ci sia un vitino da vespa perchè si sofferma soprattutto sul seno.

Il secondo look che vi propongo, è sempre molto "rilassato" ma un po' più vezzoso.
I vestitini come quello nell'immagine sono perfetti, l'unica differenza con quelli consigliati per le Perine, è che la gonna non è svasata ma ritorna stretta sulle ginocchia, per dare l'illusone dei fianchi un po' più prosperosi (si dice per i fianchi?! O.o). Spalle nude o spalline minuscole sono la scelta migliore!

Riassumiamo.
Si a :
- Abiti a strati (ma non senza senso) maglie più lunghe delle giacche
- Jeans e pantaloni skinny abbottonati giusto sopra il giro fianchi
- Jeans e pantaloni a vita alta se abbinati bene
- Magliette a sbuffo con l'elastico in vita
- Maglie aderenti non troppo lunghe
- Maglie strutturate e esagerate (nel senso più vasto del termine!)
- Gonne a palloncino, con ruches e tutto quello che vi viene in mente!
- Vestitini in stile babydoll non svasati

No a :
- Gonne, pantaloni, magliette lunghissime e sformate 

Nonostante io sia una Clessidrina e apprezzi il mio fisico, trovo che il fisico a Mela, sia molto molto bello da vestire, semplicemente perchè si può giocare di più...ed effettivamente non esiste una cosa che una Melina non può tassativamente mettere.

 



Un bacione a tutte
Clau
Per avere più informazioni: Moda per Principianti

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia