A volte...

venerdì, luglio 08, 2011

.... si ha solo bisogno di avere addosso qualcosa che si prenda cura di noi; qualcosa che nel suo semplice essere filo intrecciato, ci accarezzi e ci faccia sentire sicuri.

A volte c'è bisogno di avere addosso qualcosa che ti dia la carica, che ti faccia sentire la regina del mondo, che ti faccia venire la voglia di correre a perdi fiato, solo per il gusto di farlo. 

A volte c'è solo bisogno di scaricarsi completamente, essere così stanca che non si ha neanche la forza di piangere, sedersi a terra a riprendere fiato ed essere felice di quello che si è vissuto, perchè un giorno si potrà dire di aver vissuto veramente e non solo aver fatto entrare e uscire l'aria dai nostri polmoni.

Farsi una doccia, abbracciarsi sotto l'acqua calda e dire grazie a quel corpo che sopporta per noi tutto, che ci sopporta quando lo spingiamo, forse, troppo oltre. 

Buttarsi a letto avvolta in un kaftano di lino, fresca e libera, quando fuori è ancora giorno; vedere la giornata invecchiare e aspettare che la notte ci venga a trovare per condividere con noi segreti che solo lei potrà custodire. 

A volte quel qualcosa, quel capo che ti fa sentire invincibile, può essere semplicemente una banale e insipida maglietta bianca.


Non è lei ad indossare te.
Sei tu che la indossi. Sei tu che le dai carattere.

Lo so, qualcuna dirà che il post è pieno di cose già dette e note...ma ci sono cose di cui non mi stancherò mai di scrivere, come la voglia di vivere.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia