[CS] AUTUNNO-INVERNO 2012/2013 ONITSUKA TIGER: UN MOOD VINTAGE E STREETSTYLE CON INFLUENZE MADE IN JAPAN

giovedì, maggio 31, 2012

Per l’Autunno Inverno prossimo non potrà mancare ai piedi dei più fashionist un paio delle mitiche sneaker Onitsuka Tiger. La nuova collezione AI 12/13 del noto brand giapponese si concentra ancora una volta sullo stile vintage: autentiche repliche di modelli storici che ci faranno ripercorrere l’atmosfera degli anni ’70-’80 e ci faranno sentire come i grandi atleti del passato dopo averle indossate.

Colori e materiali inediti per scarpe che hanno segnato le piste di atletica o le strade del jogging in tutto il mondo, con un’impronta, ovviamente, tutta Giapponese.


Per i più tradizionalisti e amanti della classica sneaker, si conferma la celebre MEXICO 66, icona assoluta del marchio. Per la prossima stagione la vedremo in versione vintage con colori più invernali e tessuti confortevoli per ogni occasione.



Per chi preferisce un outfit più urban style Onitsuka Tiger propone la FABRE VINTAGE, la scarpa da basket del 1975 il cui nome riprende la mossa d’attacco più veloce della pallacanestro, il FAst BREak, appunto. Per questa scarpa si riscoprono colori più vivaci e materiali come suede ed inserti in leather che esaltano il mood vintage di questo modello. Mid cut per lui e versione low cut per lei.



Con le CALIFORNIA si torna al running style: un tocco sporty e grande attenzione alle ultime tendenze del momento in ambito streetwear.






Non mancano le proposte donna, come il nuovissimo modello KAZAHANA, la versione female delle Sunotore, disegnato per il team giapponese di sci per le Olimpiadi di Sapporo del ’72. L’interno in caldo pelo sintetico e le protezioni sulla tomaia rendono questo modello ideale per la neve.





Sempre ispirato ai successi olimpici del ’72 è lo storico boot SNOW HEAVEN 72 MT di Onitsuka Tiger, realizzato per la prima volta nel 1983, che farà sentire assolutamente cool e in perfetto japanese style le donne che lo indosseranno.





In ambito KIDS si ritrova la stessa attenzione ai dettagli dei modelli creati per gli adulti. Per lui e per lei sono disponibili le Mexico, le California e le Fabre. Perché lo stile non ha età.


Anche l’abbigliamento è riproposto in chiave vintage: dalle felpe trattate alle polo fino alle t-shirt in jersey fiammato, il tutto racchiuso in un packaging molto speciale. Non possono mancare ovviamente borse, tracolle e accessori vari a completamento della collezione.

_______________________


You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia