[CS] Massimo Serini al Festival di Cannes per le acconciature delle sue «clienti star»

giovedì, maggio 31, 2012

Tra i più rinomati hairstylist italiani appare il nome di Massimo Serini, che con estro ed esperienza cura da più di 35 anni il look delle donne tra cui anche note celebrities. Alle sapienti doti di acconciatore coniuga una sensibilità spiccata che gli consente di curare l’immagine globale di ogni sua cliente valorizzandone l’individualità. 

In occasione del prestigioso evento cinematografico, Massimo Serini ha ideato lo stile di tre icone del cinema: Isabella Ferrari, Marta Gastini ed Elizabeth Mcgovern.








Il delicato chignon di Isabella Ferrari è stato rivisitato in chiave moderna con due ciocche frontali che ricadono con eleganza sul viso. Per realizzare l’acconciatura di tendenza il noto hairstylist si è affidato all’efficacia dei prodotti styling Shu Uemura Art of Hair: con Cotton Uzu come crema base per modellare lo chignon e Sheer Laquer per fissare . 









Marta Gastini in Fendi sfoggia un’acconciatura morbida e naturale che le incornicia il viso. Massimo Serini la descrive così: «ho utilizzato prima Depsea Foundation di Shu Uemura Art of Hair, una base che prepara il capello al successivo styling, una sorta di’tonico’ per i capelli L’acconciatura è stata poi ultimata con Essence Absolue, che consente un finishing morbido e luminoso.» 











L’elegante abito avorio di Elizabeth è stato impreziosito infine da una ricercata pettinatura anni ‘40 che richiama alla mente il fascino delle dive hollywodiane. Per realizzare l’hairstyle Massimo Serini si è avvalso del Volume Maker Shu Uemura Art of Hair, che applicato alla radice produce sul capello un sorprendente effetto volume. A donare il tocco finale è stato invece Or Graphic di Texture Expert di L’Oréal Professionel, che ha permesso di definire i dettagli dell’acconciatura.






_______________________

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia