Nail Advertising Corner: Summer Fashion Nail / part two

domenica, luglio 01, 2012



Ogni promessa é debito. Vi avevo lasciate due settimane fa con un post sul trend unghie per questa estate, parlandovi dei colori ed indicando le lacche piú in voga e vi avevo promesso una seconda parte...così, eccomi qui!
La calura si fa pressante in tutta Italia, molte di voi sono già partite per le vacanze e molte stanno per farlo. Io, invece, sono qui sui libri a morire d'invidia e, come me, Ilaria la favolosa make-up artist che molte di voi conoscono.

 La scorsa settimana mi è venuta un'idea che lei ha accolto con entusiasmo: perché non coordinare unghie e trucco ispirandoli a linee guida comuni? La splendida Ilaria non se l'è fatto dire due volte e allora le ho inviato un po' di foto di nail art a cui ispirarsi.
Lei ha scelto la border manicure e ha deciso di abbinarle questo make-up occhi a parer mio molto bello, che potete vedere nel suo blog.


Allora: che la border manicure e il border make-up (di cui Ila è la fondatrice :D) siano due look molto particolari, non ci piove. Questa è la motivazione per cui sono difficili da realizzare (e se non vanno realizzati bene son cavoli!!) e per cui sono anche difficili da portare.

Io, per natura, sono abbastanza eccentrica quindi, con le dovute personalizzazioni, porterei entrambi. Per la border manicure, ho un po' stravolto la linea principale con cui è nata perché, di regola, prevederebbe un colore su tutta l'unghia contornato da un bordo nero, piú o meno sottile.

Io amo molto il nero sulle unghie ma, come molte di voi hanno detto in un precedente post di Claudia in cui parlava della border, anche a me quell'effetto da sensazione di sporco o, comunque di provvisorio, di incompleto.

Per questo ho pensato che sia meglio il contrario ossia tutta l'unghia con base nera e un contorno sottile bianco. In foto i due colori sono puri ma potete usare un nero glitterato (come il Dior Black Sequins o shimmer (per me è molto bello il Black Pearl di Chanel )che ammorbidisce il tutto e un bianco lattiginoso (nuovissimo Blanc Pétale di Chanel) o perlato (214 di KIKO) anziché il bianco gesso.

Non è tra le mie nail art preferite, devo dire la verità ma, secondo me, una sera si può azzardare. Tra l'altro vi faccio vedere anche un'alternativa alla border, sempre in stile: un monocolore nero lucidissimo con riga french argento -che voi potreste realizzare in bianco- (quindi non french piena).


Magari per un'occasione particolare e, perché no, potreste abbinarlo al favoloso look occhi realizzato da Ilaria con il principio inverso (che sarebbe l'idea di partenza della border manicure) cioè palpebra di un finissimo chiaro e bordo in nero.

Ovviamente le proposte sono da prendere come spunto e da organizzare in base ai propri gusti e alla propria personalità perchè l'azzardo fa bene quando si porta con disinvoltura, altrimenti l'effetto è controproducente. Beh, spero che vi piacciano le nostre proposte e che ne trarrete ispirazione per i vostri look vacanzieri e spero anche che promuoviate con il vostro consenso l'idea della collaborazione unghie-trucco perché siamo pronte a sfornare tanti altri abbinamenti bizzarri, divertenti, eleganti. Potreste anche chiedere voi, se avete una particolare necessità e vi manca l'idea per un total look in stile (che io trovo molto, molto glam).

Mi raccomando! Tutte a tifare Italia stasera, eh!
Alla prossima, baci =)

___________________________________________________________________________
Dlin Dlon - informazione di servizio : Partecipate al Giveaway in collaborazione con LoveTop Jewels!

Dlin Dlon  2- informazione di servizio : Le immagini sono prese da Weheartit.com

Dlin Dlon 3 - informazione di servizio : SIAMO IN MILLEEEEEEE! VAI CON LA CONGA!

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia