Se non lo sei... non lo fai.

domenica, ottobre 07, 2012


Si sono io, non Dani, e si vede... sono in ritardo.
Quando si decide di affrontare un nuovo inizio, che sia un taglio di capelli diverso o cambiare lavoro o casa, bisogna sempre guardarsi intorno per prendere spunti...di ogni tipo. Appuntarsi le idee da copiare e marchiarsi a fuoco le cose da non fare. Quando inizi un'attività è essenziale osservare la tua fetta di mercato per capire cosa stai affrontando, soprattutto chi. E' proprio osservando che mi è venuto questo pensiero:
non ci si può inventare da zero.

Cosa intendo, è presto detto.
Chi ha dato un rapido sguardo a Photupshion, sa che tipo di servizi offriamo e ci premuriamo che tutti siano a un livello alto, che tutto sia curato al dettaglio e che i nostri clienti si fidino di noi.
Teniamo al fatto che nessuno sia nelle mani di uno sprovveduto che di punto in bianco si auto definisce professionista.

Sono  convinta che ognuno di noi nasca con un obiettivo, con un lavoro dei sogni (che poi purtroppo non si rivela quasi mai quello che si va a fare). Quell'obiettivo si sfoga in una passione che ti fa migliorare e ti fa crescere. Quella passione, a parer mio, è meglio di qualsiasi corso tu possa fare.

Ok. Ufficialmente sembra un discorso sconclusionato, me ne rendo conto, ma giuro che non lo è. E' frustrazione nel vedere cose che lasciano perplesse, tipo:

1- Quando ho chiamato Daniela per fare Nail Advertising Corner, prima l'ho conosciuta ho visto come lavora e sondato la sua preparazione. Lei ha passione, ne ha tanta e non è un'improvvisata. Ma in giro c'è gente che si professa Nail Artist e poi va in giro così:

2 - Il lavoro di Image Consulting è possibile solo ed esclusivamente in due modi: da free lance, per cui sei totalmente indipendente e puoi consigliare a 360° il cliente, oppure se sei all'interno di un negozio o una catena di negozi che rende possibile la creazione di un look completo, se sei in un negozio di scarpe sei una commessa che da consigli, non sei una che fa image consulting. 
C'è gente che dice di fare questo lavoro e poi a vederla non le daresti 2€, le trovi con capelli di colori improbabili e ricrescite che ciao, sciatte e non curate. 

In lavori del genere, l'immagine è tutto. E' il tuo biglietto da visita e non puoi permetterti di trascurarlo per nessun motivo.
Per questo dico che se non lo sei, non lo fai.
Se non nasci con una passione, non puoi fare un determinato tipo di mestiere..è inevitabile.

Non potrei mai fare la stilista.
Non potrei mai fare il pilota di Formula 1.
Non potrei fare un sacco di cose, ma so che voglio fare la fotografa e sto lottando per questo.

Se sentite questa passione lottate per i vostri obbiettivi.
Io sono con voi!
Buona domenica!

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia