Nac: Barocchiamo? Con Dani e Ila! (con video)

domenica, novembre 18, 2012



Il trend dei trends. Quest'anno ha invaso i negozi e io amo particolarmente lo stile barocco/rococò. E' stato il mio periodo storico preferito da studiare. Adoravo sfogliare i libri e guardare quegli abiti ma anche le cornici con tutti quei decori dorati.

Sì, perchè per me barocco vuol dire principalmente oro. Oro e bordeaux ma anche oro e nero.
Così, di comune accordo con la meravigliosa Ilaria di Make-up Compulsivo è stato deciso di dare avvio alla realizzazione di un binomio oro/nero che io amo chiamare "barock".
E' chiaro che la mia è una nail art d'ispirazione e non è portabilissima proprio ogni giorno, tranne che non siate delle persone abbastanza estrose. Però la vedo bene per una serata particolare.

Questo è il make-up realizzato da Ilaria. Lo trovo favoloso e di grande effetto.
Andate a vederlo qui

Ovviamente anche le nail art seguono le tendenze della moda e ringrazio Claudia per avermi fornito le foto dei primi tre blends che mi sono stati molto di ispirazione. Lo noterete di certo:)
Ci ho ragionato un po' su e ho iniziato a lavorarci.


Sostanzialmente è molto più facile applicare delle nail patches o stickers pronti e il risultato sarà sicuramente perfetto. I decori saranno precisi e tutto sarà al proprio posto.
Ma per chi ha voglia e tempo di cimentarsi, è sicuramente più soddisfacente creare qualche decoro a mano libera. Devo dire la verità, io ci ho messo molto meno tempo rispetto a quello che impiego per applicare le nail patches. =)


Io ho scelto di utilizzare su una base nera (Kiko n. 275) che ho dimenticato di inserire in foto, uno smalto dorato di un tono freddo per i decori (Kiko n.274) applicato con il pennello da nail art n.401 di Kiko e per l'accent nail caviar ho scelto una base oro calda (Sinful Colors - This is it n.832) che ho trovato a dir poco strepitoso (infatti ho deciso di fare una reviews a parte perché merita davvero) e le microperle della stessa tonalità, di un dorato molto carico e che, come potete notare dal video, hanno delle particelle microriflettenti che con la luce hanno un effetto molto particolare, quasi glitter.

Tornando alla nail art...
1° step: ho steso uno smalto nero su tutte le unghie tranne l'anulare
2° step: ho steso lo smalto oro Sinful Colors sull'anulare
3° step: dopo l'asciugatura ho steso un'altra passata di oro e ci ho versato sopra le microperle
4° step: ho disegnato i decori oro con lo smalto Kiko sullo smalto nero
5° step: ho aspettato che si asciugasse il tutto e steso un top coat. (2 o più passate sulla caviar per sigillarla al meglio


E' una nail art semplicissima da fare ma di grande effetto grazie all'utilizzo del colore oro che fa subito barocco/elegante/classy e al nero che quest'anno spadroneggia in un sacco di nail art.


- ADVERTISING CORNER -
Per quanto riguarda i prodotti Kiko, sapete tutte dove trovarli.
Per quanto riguarda gli altri due: lo smalto Sinful potete trovarlo qui e le microperle qui, sul sito di Unghie Mania, uno shop online (ma anche uno store fisico) di Roma che vende un sacco di prodotti per ricostruzione unghie (sia acrilico che gel, di cui hanno una linea propria - questo potrebbe interessare alle professioniste del settore) ma anche un sacco di cose per la nail art, smalti, decorazioni, accessori.

Beh. Vi ho detto tutto quindi vi lascio al video.
Alla prossima, girls!
Daniela

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia