Blogger Trend : Vuoi essere seguita?

venerdì, aprile 12, 2013


E' un po' che osservo il rapporto Blogger-Lettore.
Non amo particolarmente il termine Follower (mi sa un po' di stalkeramento) e tanto meno userei il "seguace" che ora usa Instagram. Ho sempre tenuto a rimanere in un rapporto paritario con chi mi legge, ognuno qui ha il suo spazio e può dire quello che vuole. Ma non funziona sempre così (ma va?!), sopratutto non funziona così nei fashion blog, anzi...negli outfit blog, distinguiamo please.

Ci sono blogger e blogger, così come ci sono lettrici e lettrici. Non amo fare di tutta l'erba un fascio, quindi vi prego di stare attente a quello che dico, tenete a mente che "Blogger Trend" colpisce solo una fetta del mondo blogghereccio.

Gli Outfit blog tirano avanti con l'invidia. 
O meglio, sapete di essere arrivate ad un buon livello quando arrivano i primi commenti con "Ohhhh che inviiiiidia" oppure "Come ti invidio!!". Lì siete ad un passo dal conquistare il mondo. 

Per essere delle outfit blogger famose olloverdeuorld, dovete in primis essere presenti su tutti i social esistenti (poco importa se poi sincronizzate e postate tutto uguale ovunque). I social sono estremamente importanti perchè documentano il vostro possedere mille milioni di vestiti. 
Fate bene attenzione quindi, se usate instagram e postate foto, fate in modo che ogni 2 foto voi abbiate vestiti diversi, così nessuno penserà che siete delle Blogger straccione (tipo me). 

La seconda cosa da fare per la conquista del globo è postare dappertutto foto di cibo che fa ingrassare solo a guardarlo dal cellulare, anche qui, poco importa se state fotografando il tavolo di quelli accanto. L'importante è che tutti pensino che portiate una mini taglia (per quello c'è photoshop e le foto di tre quarti) mangiando come se foste in periodo di carestia davanti ad un banchetto. 



Le blogger famose viaggiano tanto, ma di solito fanno vedere esclusivamente loro stesse con uno sfondo sfocato che rappresenterebbe  la città in cui sono. Questo punto è facilmente lavorabile.

Se vivete in una città con il mare, siete a cavallo. Chi vive in città..città ha un po' più di difficoltà ma tutto con un po' di pazienza si può fare.
Chi è fortunato ad avere un mare cristallino, tipo a San Vito Lo capo, può tranquillamente dire di essere alle Bahamas, basta fotografare acqua, sabbia...e vestiti. Oppure potete portarvi i cambi e fare ottocento foto con costumi diversi e postarle nel corso del mese, come se la vostra vacanza duri di più. Vale la stessa cosa se andate da qualche altra parte, caricatevi di vestiti e fate foto a più look possibili, così potete riproporle ogni tanto, come se faceste dei piccoli viaggi di piacere.
L'importante è generare invidia, l'importante è essere idolatrate per quello che si ha, mi raccomando.

Tutto è falsabile su internet, soprattutto usando i blog. #sapevatelo.

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia