Gli uomini e la camicia bianca

lunedì, giugno 09, 2014



Va bene il fascino del cattivo ragazzo, vanno bene i tatuaggi e gli anelli.
Va bene la barba e la tshirt un po' sdrucita, va bene il jeans un po' sceso sui fianchi.
Ma la camicia bianca è un'altra cosa.

La camicia bianca, leggermente sbottonata sul collo (si, ma non troppo che poi a passare da figo a zarro ci si mette molto poco e l'effetto è totalmente PER CARITA'), è quella cosa a cui non puoi dire di no.
Perchè fa classe, fa eleganza. Perchè con un jeans la sdrammatizzi un po' pur rimanendo composto.
La camicia bianca fa bravo ragazzo e, checché se ne dica, il bravo ragazzo ha pur sempre il suo fascino.

Se poi la camicia fa pendant con il sorriso... va bene, mi riprendo.
Un uomo con la camicia bianca alzata al gomito fa l'effetto bava alla bocca, no? Ho dei problemi io, forse. Avevo detto che mi riprendevo scusatemi.

Il fatto è, a dirla tutta, che non tutti possono permettersi il fascino della camicia bianca.
Si, è un capo che non deve mancare mai nel guardaroba di un uomo ma fate attenzione: ci vogliono una manciata di secondi per passare da modello da passerella a gelataio di borgata.

Prima di tutto la camicia bianca DEVE essere bianca. No, non fate quella faccia da "gongo banana". E' bene mettere in chiaro queste cose. Se da un lavaggio la vostra camicia esce giallina o color panna è già un grande MEH. Abbiate la pazienza e andatela a ricomprare (o schiavizzate qualche membro della famiglia, più credibile).
Se la stoffa è già un po' lisa, se il colletto è sformato e se i bordi cominciano a dare segni di cedimento (a scrivere queste ovvietà mi sento un po' male, però mi pare necessario) BUTTATELA, santa pazienza. Subito nel cestino.

Noi donne diciamo tanto che il vestirsi per voi uomini sia più semplice ma comincio a credere sia decisamente il contrario.
Quando devi vestirti per un evento e aprendo l'armadio trovi completi solo blu, nero, canna di fucile, blu scuro, nero pece, grigio e blu oceano un attimo di panico prenderebbe a tutti.

Magari facciamo un post su come ravvivare nei dettagli un completo da cerimonia. Dalla cravatta ai gemelli. 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Metti la camicia bianca, un po' sbottonata e con le maniche tirate un po' su, sul jeans. Lavaggio classico, non quelli zarri tagliati strani che usano adesso. Magari un po' attillato dove serve, ma non troppo. Il giusto.
    Ecco. Potrei morire.
    Se c'è anche il capello lungo curato, poi, mi scrivo già l'epitaffio. Me li porti i fiori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queen.
      Io uno così l'ho conosciuto. Però camicia azzurrina chiara e capello nero.
      Infarto.

      Elimina
    2. Va bene anche azzurrina, non sono razzista.
      Ah. Mi comprerò un by-pass, almeno se ne incontro uno sono già un passo avanti.

      Elimina
  2. Io amo l'uomo in camicia, ha un fascino irresistibile per me.

    RispondiElimina
  3. No vabbè, la camicia se la deve prendere lui. Io ho un debole per gli uomini che usano la camicia su misura, fai te!

    RispondiElimina
  4. Claudia sei il mio nuovo idolo. La mia paladina del fashion :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, prendi in giro? eh eh?

      Elimina
    2. No, no, affatto. Credimi :) mi piace troppo come scrivi e sopratutto quello che scrivi!

      Elimina

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia