#MissioneCorpoPositivo: Storie di fatiche e vittorie.

martedì, marzo 01, 2016


Alla fine sono giorni, se non settimane, che volevo parlarvi del grande tema dell' alimentazione salutare.
Si può iniziare una frase con "alla fine"? Non è corretto, vero? Ma che ci importa, siamo fra di noi. 
La filosofia del "a tutto c'è un perché" ormai è entrata a far parte del mio modus vivendi. Banalmente se sbaglio strada mentre sono in giro è perché, probabilmente, troverò qualcosa di più bello da fotografare da quella parte. Capito, no?
Rimandare questo post all'infinito, circa, mi ha fatto incontrare Nestlè Fitness che mi segnalato l'iniziativa #MissionecorpoPositivo.

Ve l'ho mai detto che sono arrivata a pesare 85 kg? 
Forse no, forse io stessa non ero in grado di realizzare quanto in là avessi spinto il mio fisico. Però si cresce, no? Ed eccomi, un anno e mezzo dopo con 22 kg in meno.
E' stato difficile? Si. Impossibile? No. 
Ci vuole una certa convinzione per incominciare una vita nuova con l'unico scopo di prendersi cura di se, si devono cambiare vecchie abitudini e abbracciarne di diverse. Si deve avere voglia di amarsi.

Da dove comincia la #MissioneCorpoPositivo? 
Chi è arrivato qui tramite i social sa che ho una lieve, impercettibile, minuscola fissazione per le colazioni. Non è colpa mia se è il pasto più importante e più fotograficamente amabile della giornata. Cioè la colazione è colazione, è la prima cosa che mangi dopo un lungo sonno ristoratore (?!) deve ricaricarvi, fare iniziare bene la giornata, SAZIARVI per almeno due ore, deve farvi sentire che durante la giornata potrete raggiungere tutti i vostri obiettivi rimanendo bellissime e raggianti.
Si, tutto in una colazione. 
La sottovalutate troppo, io ve lo dico. E' la prima coccola che vi fate in un giorno. Prendetevi il vostro tempo per coltivarvi, tipo piantina rampicante. Sottovalutate anche quella secondo me, alla fine le radici saranno talmente forti da rompere mattoni. 

Rafforzatevi e se siete in difficoltà aiutatevi, trovate altre ragazze che sono all'inizio come voi. Siamo in tante e siamo capaci di poterci prendere cura di noi stesse.
Non sappiamo da che parte cominciare? Nestlé Fitness ci da una mano con la #MissioneCorpoPositivo, ci da spunti per trovare una nostra positività. 
Mangiare bene, ritagliarsi del tempo per farsi una coccola non è una cosa impossibile ma bisogna prendersi un impegno serio. 
Io ho cominciato, ogni tanto zoppico un po', a volte cedo ma so cosa voglio per me ed è da questo che dovete partire. Trovate la vostra Missione e nessuno riuscirà più a fermarvi.

Un po' di ispirazione? Guardate il video

Buzzoole

You Might Also Like

4 commenti

  1. Dopo aver perso 27 chili da giugno scorso ho scritto anche io un post a riguardo qualche giorno fa.... e anche tu confermi che la questione chiave è AMARSI
    www.espritavivre.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È solo ed esclusivamente quella. Perché per restare focalizzate sull'obiettivo è difficile e l'amore è l'unica cosa che può aiutare!

      Elimina
  2. Dopo aumenti, dimagrimenti e nuovi aumenti ora sono di nuovo a dieta e non salto mai la colazione, per fortuna adoro i cereali. Sono molto motivata, spero solo di essere costante. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colazione per me è ormai un rito ❤️ Sulla pagina posto sempre ricettine sane e veloci per la colazione .. Se ti va possiamo scriverci li! Un po' di sano sostegno ;)

      Elimina

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia