La colazione estiva per eccellenza: Fruit pizza.

sabato, giugno 25, 2016

ricetta fruit pizza
Lo so, non aspettavate altro: un post sulla colazione. Oltretutto, io vi voglio bene come fossimo di famiglia, quindi parliamo più nel dettaglio di colazione estiva.

Sapete che ho una predisposizione (leggera, niente di patologico suppongo) per le colazioni. È il pasto più importante della giornata, è come scegliere il piede giusto per alzarsi dal letto, è il momento cruciale in cui si decide il destino della giornata.
Capite? Non si può lasciarlo al caso. È la prima nostra coccola della giornata.
Ora arriva l'estate e una bella colazione leggera, ricca di nutrienti e velocissima da preparare non la fate? Fruit Pizza per tutti!
Lo so, siete troppo contenti.
L'ispirazione è arrivata dal banco frigo del supermercato, lì in bella vista c'era laCrema Dolce alla Ricotta Santa Lucia Galbani, una crema a base di ricotta, crema di latte e zucchero pronta all'uso. Perfetta per il nostro dolce facile da realizzare ma decisamente gustoso.
Dunque, cominciamo.

ricetta fruit pizza

Cosa ci serve?

Una base per la pizza: potete usare una fetta di anguria o di ananas, oppure usare un mix di 150gr di albume e 50 di farina integrale a vostra scelta (a cui potete aggiungere tutto quello che vi pare: cacao, orzo, cocco). 
4 minuti in padella e la vostra base è pronta da condire! 

Passiamo alla parte più divertente, colorata e gustosa: farciamo! 
Posizionate la base su un piatto (così poi sarà pronta da servire!) e spalmate sopra la Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia Galbani! 


La tirate fuori dal frigorifero, la mescolate per un minuto per renderla un po' più cremosa et voilà. Il gioco è fatto! 
Tanto per ricordarvelo, la crema non va montata o congelata solo spalmata!
E' pronta da servire. Tanto amore per piatti veloci e appaganti perché parliamoci chiaro, è estate, fa caldo, chi ha voglia di accendere il forno? Appunto!
Se volete dare un tocco in più potete aggiungere le gocce di cioccolato alla crema, così. Per quel quid in più! 
Stesa la nostra Crema Dolce alla Ricotta, tagliamo a pezzetti la frutta che più ci piace e la spargiamo sulla crema.
Cosa scegliere sta a voi, per me sono pronte le fragole, antiossidanti e ricche di vitamina C; le ciliegie, ricche di vitamina C, potassio e flavonoidi che contrastano i radicali liberi; kiwi di cui non parlerò altrimenti più che colazione facciamo cena. 
Spolverata di frutta secca ed è pronta da servire!
ricetta fruit pizza

Vale dirvi che se siete in compagnia potete semplicemente prepararne più di una o servirla a fette?
Uno di quei piatti easy che ti permettono di goderti la compagnia degli amici mangiando qualcosa di sfizioso e leggero senza sparire in cucina.
Io ve l'ho detto e ora me ne vado a mangiare una fetta. E poi un'altra.
Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia