10 Capi Essenziali

lunedì, gennaio 10, 2011

Uno dei miei programmi preferiti (quando il magnanimo Signor Sky lo manda in onda) è "Lezioni di Stile". E' il solito programma in cui si stravolge il modo di vestire di una persona priva di "Stile" e la si aiuta a esprimersi al meglio attraverso gli abiti. Quello che differenzia questo da altri programmi è il conduttore:

Tim Gunn.



Ex insegnante di Fashion Design e attuale Creative Officer della Parsons School, Tim Gunn è una delle persone più importanti nella moda di New York. Quello che vi riporterò di seguito è l'elenco dei 10 capi essenziali che ogni donna dovrebbe possedere, secondo Tim. Cominciamo con i primi 5!


Chiamatelo come volete, Little Black Dress (LBD) o Tubino, sempre indispensabile rimane.E' un capo che deve presenziare nell'armadio di tutte noi (quindi chi non lo avesse fiondatevi con i saldi ad accaparrarvene qualcuno).E' versatile e ci aiuta nei momenti di disperazione totale, quando guardando l'armadio vorremmo vestiti sempre nuovi da indossare; ecco, avere uno di questi è come avere cento abiti in uno.
Check Online: Asos, a parer mio, offre la più grande scelta di vestitini neri che si possa desiderare...vedere per credere -> Click!

_____________________________________________________________

Ogni donna di classe ne deve possedere uno. Perfetto capo da mezza stagione, ripara e non tiene eccessivamente caldo o freddo. Il trench, tornato prepotentemente di moda indossato da giovani e non, è finito sulle pagine di tante riviste patinate, ma soprattutto negli armadi di moltissime donne dello spettacolo - Emma Watson è stata al centro dell'attenzione proprio per i suoi capi Burberry.

Check Online: Quasi tutti gli shop online vendono Trench, quelli che mi hanno colpito di più per la loro femminilità sono quelli di Lipsy -> Click!

_____________________________________________________________
Per definirli basta una sola parola : Passepartout. I pantaloni neri possono essere abbinati a tutto e ovviamente più particolari sono, nel taglio e nei dettagli, più il nostro outfit risulterà ricercato. Che siano di Jeans o di Cotone i pantaloni sono da sempre simbolo di comodità, provatelo a chiedere alle donne del '500...


Check Online: Dorothy Perkins offre una bella scelta, pantaloni per tutti i gusti da quelli a zampa a quelli a sigaretta, anche gli Harem se vi piacciono! -> Click!
_____________________________________________________________
A braccetto con i pantaloni neri, la camicia dal taglio classico è uno di quei capi immancabili nel guardaroba femminile. Con una gonna a matita per lavoro, o con un semplice pantalone e un paio di Ugg per un pomeriggio fuori, la camicia bianca è un Jolly da reinventare a seconda del nostro umore.


Check Online: Non è facile trovare un negozio che offra delle grandi possibilità di scelta per quante riguarda le camicie ( a differenza dello shopping in città in cui si può trovare due fra tutti Camicissima e NaraCamicie), per quanto riguarda l'Online shopping invece vi propongo MissSelfrigde -> Click!
_____________________________________________________________
Per un'occasione speciale o una semplice serata in compagnia, un top particolare è quello che ci vuole per movimentare un po' l'outfit. Senza ricorrere a vestitini con ruches o stile impero, una maglia stampata o paillettata può fare al caso nostro per essere eleganti ma senza strafare.

Check Online: Diciamo che sono il capo più reperibile in rete, per occasioni speciali però vi propongo il sito Very, che offre una vasta scelta, e diciamo che ce n'è un po' per tutti i gusti! -> Click!

Nel prossimo post gli altri 5!
Andate a cercare nel vostro guardaroba se questi capi ci sono..altrimenti ripeto approfittate dei saldi! 

Se conoscete altri siti per lo shopping online, scriveteli pure nei commenti...presto nel blog sarà disponibile una sezione per lo shopping online!!!

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia