Io e i miei capelli siamo in terapia di coppia.

lunedì, novembre 28, 2011

Ho sempre amato i miei capelli, e i capelli lunghi in generale. 
Sarà perchè mia madre da piccola me li faceva tagliare ogni estate "perchè_così_sono_più_ordinati_che_poi_sudi", sarà perchè ho sempre trovato che sul mio fisico e sul mio volto stessero meglio così, adesso li ho poco sotto le spalle. Dov'è il problema?
Non riesco ad acconciarli in nessuna maniera.
Non vogliono.


Dopo aver passato il periodo "Kim Kardashian", durante il quale dopo ogni shampoo mi munivo di piastra o ferro e diventavo super-giga-boccolosa, i miei capelli si sono rovinati irrimediabilmente.
C'è da dire che per il motivo di cui sopra, non li tagliavo da almeno 2 anni. Smettetela di scuotere la testa! Lo so che vanno tagliati ogni 3 mesi...ma io li volevo lunghi!!!

Dopo varie parlate allo specchio con i miei capelli sono giunta alla conclusione che era ora di tagliarli, almeno un po'...almeno le punte che erano vuote come i tubi delle pringles dopo che è passata un'orda di bambini affamati.
I miei adorati capelli erano arrivati quasi all'osso sacro (per non dire sedere) e andare dalla mitica Loredana (mia parrucchiera da una vita che ormai mi pregava di tagliare quei capelli) mi faceva sentire veramente male, sapevo che i miei lunghi e dolci capelli se la sarebbero presa a male.

E infatti, così è stato.
Lory che bramava di tagliarmi i capelli da mesi ormai, li ha tagliati. Non le punte. Non  2 cm. Neanche 5...Troppo.
Talmente tanto che da dov'erano, erano risaliti a sopra le spalle. SOPRA!
Tragggedia.
Ho cercato di rincuorarmi, mi sarebbero ricresciuti no? (eeeh!)
Ho cercato il lato buono della tragedia.. visto che avevo tolto tutte le schifezze di punte che avevo, ho pensato di ricominciare in eco-bio version. 
Ma siccome sono profondamente pigra cercavo uno shampoo da trovare facilmente, senza che ognivolta che ne avessi avuto bisogno avrei dovuto andare in Armenia in carrozza; per cui Omnia Botanica venduta all'Esselunga è stata la mia scelta. YAY! 
(Per chi volesse approcciarsi all'eco-bio per i capelli, la consiglio su tutta la linea, adesso vende anche online quindi anche chi non Slunga può comprarla!!!)
Va bene che i capelli sono più corposi. Va bene che i capelli sono più lucidi.
Ma io so per certo che i miei capelli sono profondamente in collera con me. Perchè?!
Perchè non riesco più ad acconciarli in nessuna cazzutissima maniera. Niente. Nisba. Nada. 
Magari l'acconciatura lì per lì sta ferma, poi rovinosamente entra la mia parte isterica che vuole tutto apposto e comincio a toccarla, ritoccarla e niente, cade tutto. 

Succede solo a me?
Anche solo la treccia a spiga, viene tanto bene tutta carina... poi puntualmente non mi convince l'inizio della treccia e cerco di sistemarla, la giro...la disfo, la rifaccio e niente. Mi stufo ed esco sempre con la solita coda, oppure vado di ferro (motivo per cui sto spasmodicamente cercando di comprare i  CurlFormers!). 

Ditemi che non sono l'unica. 
Che poi... ho finalmente imparato a incastrarmi le forcine nel cervello..ma le perdo sempre. 
Sono irrecuperabile? 

Nel caso in cui invece i vostri capelli non vi remassero contro, vi lascio il link a una serie di Tutorial su Youtube super facili, ma veramente d'effetto! Oppure cercate LilithDarkMoon, LuxyHair o Krista Bradford, voi avete altri punti di riferimento? Consigliate Consigliate!! :) 


You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia