Tag - Il tuo primo Telefonino

mercoledì, marzo 07, 2012

Tag preso dal blog "The Sweet Beauty",
mi ha fatto ricordare tutti i cellulari che ho avuto durante il mio ventennio di vita.. tanti ricordi che mi hanno fatto sorridere, quindi perchè non allagare a tutte questo Tag? Magari vi divertite anche voi!



Il primo, primissimo in assoluto, è stato questo Ericsson, l'ho avuto a 8 anni quando mi sono trasferita con mia madre a Milano. Regalo di mio padre rimasto a Palermo, un modo più diretto per sentirci. Inutile dirvi quanto ero contenta, un cellulare tutto mio!! 
L'ho amato e odiato, per il mio faccino era enorme, a dirla tutta era enorme a prescindere e lo schermo era minuscolo (rispetto a quelli di oggi sembra di un altro pianeta)...ma si potevano cambiare le cover della tastiera, io l'avevo beige e verde!
Dopo questo cellulare ho un vuoto cosmico.. ma i primi che mi vengono in mente sono questi due:

Lo devo ammettere, mi sono convertita a Siemens molto presto, erano quelli con il design più giovane e le cover erano tantissime.
Il primo l'avevo preso con i punti della Vodafone One, e l'ho dimenticato su una panchina..circa 2 settimane dopo averlo avuto nuovo. No Comment.
Me ne sono accorta trooooppo tardi. Non vi dico la tristezza che mi era presa! 

L'altro l'ho amato.
Vi dico solo che avevo una cover con tutti gli smile su sfondo azzurro e una tutta blu di plastica trasparente.  Piccolo piccolo si perdeva in tutte le tasche, ma quanto era carino!

Altro vuoto cosmico.. mi ricordo che ne avevo uno piccolo tutto metallizzato, era un'ovetto e aveva l'antenna piccolina. E' stata una parentesi caruccia, ma è andato in mano a uno zio per far posto a questo Nokia!

Diciamo che con i Nokia ho sempre avuto rapporti strani. Avrei voluto il mitico 3330 (che anche se cadeva dall'undicesimo piano era integro!) o il 3310, ma niente. Avrei voluto tantissimo anche l'N90...ma neanche quello, diciamo che erano i tipici cellulari che avevano tutti e io no, non che la cosa mi abbia rovinato più di tanto, ma va là. 
Dietro la scocca del Nokia però tenevo un ritaglio di giornale di qualche volantino di elettronica (quanti "di" ho scritto?!) con il Motorola V235... lo bramavo. 

                   

E' arrivato un Natale dentro una scatola di scarpe, (le Silver della Nike, che ho portato per così tanti anni che non riuscirei neanche a contarli!). Surpriiiiise. 
A un certo punto è finito male, cioè...l'ho chiuso talmente forte che il display se n'è andato a farsi benedire a Timbuctu. Stessa fine  ha fatto il fratello V3. 
Ho desiderato e amato anche questo, ultrapiatto... era il modello del momento, chi non conosce o non ha avuto un V3 (oltre a tutte le sue declinazioni che sono venute dopo... v3x, v3z, firmato da varie case di moda...bla bla bla)?
Bellissimo, anche se a volte incespicavo nei tasti! 
Fracassato il display anche questo.... mente aspettavo di prendere quello nuovo, ho gironzolato con un motorola vecchissimo e mettevo da parte i soldi per comprarmi un Samsung, uno dei primi con i tasti Touch..


Trovato in offerta alla Mondadori di Milano, mi ricordo che sono volata appena letto dell'occasione.
Carinissimo (ce l'ho ancora eh! Funziona che è un piacere averci speso 260€), urgeva comprarmi un mp3 visto che il mio si era frantumato e questo ricopriva egregiamente le due funzioni!! 
L'altro Samsung che vedete a destra, era di un doppio numero (ero wind e vodafone allo stesso tempo), caduto in disuso dopo poco, non mi piace girare con due numeri (anche se per il lavoro che vorrei fare, penso me ne servirà uno per il lavoro.. ugh.)

L'ultimo Samsung della mia vita (almeno per adesso).
Questo cellulare mi è durato più di tutti, dal 2009 a febbraio del 2012. Tantiiiiiiiiiiiissimo rispetto a tutti gli altri! Era il mio primo telefonino Touch e se non ci fosse stata l'opportunità di prendere l'Iphone, lo avrei tenuto ancora per un sacco di tempo, funziona ancora benissimo e ha tutto quello che serve (anche di più, ha una funzione che registra la musica e ti cerca i titoli, così non impazzisci per sapere come s'intitola una canzone che ti piace!). 
Ultimo, attualmente in uso..eccolo!

Iphone 4S bianco.
Mi sto ancora chiedendo come ho fatto prima senza averlo, c'è di tutto, oltre al fatto che adoro il touch sensibilissimo e il fatto che internet e le mail sono immediate (e non devi aspettare 5 giorni per il caricamento!) e poi ha Siri...cioè parli con il cellulare e ti risponde. Eh.

Il mio cuore tecnologico è sotto assedio della Apple..che ve devo dì.

e Voi??
Mi raccontate le vostra storia attraverso i cellulari?! 
Se fate il tag, lasciatemi il link che vi aggiungo al post! ;)

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia