Io, la patente, non la voglio.

mercoledì, giugno 20, 2012



Io me lo ripeto ogni volta che salgo in macchina.
Mi sono bastati 10 minuti per ripetermi l'ennesima volta che io no, la patente non la voglio.
Ma io che ci posso fare?

1) Non voglio invecchiare.
Siamo sinceri, in macchina si deperisce proprio non è che si invecchia e basta. Aspetta al semaforo, aspetta in mezzo al traffico, aspetta in coda al McDonald, aspetta per la benzina...aspetta, aspetta, aspetta e io intanto invecchio. Non va bene, bisognerebbe inventare il teletrasporto almeno per noi donne, che dai tutte belle sistemate e truccate dobbiamo rinchiuderci in quel forno (che chè se ne dica in macchina fa caldo almeno per i primi minuti in cui non puoi toccare nè il volante nè il la cintura di sicurezza.. e anche lì devi aspettare che si raffreddi). 

2) Non voglio uccidere nessuno.
Sia chiaro non per colpa mia, io ho 300 occhi anche quando vado in macchina con qualcun altro ed è proprio per questo che ribadisco che non voglio la patente. Ci sono dei kamikaze in strada, dei pazzi sconvolti, ciclisti che ti si buttano sotto, gente che attraversa ovunque tranne che nelle strisce, i motorini che fanno slalom che neanche Rossi in pista....e gente che si crede furba e invece è solo cogliona (vedi tizio che vuole fare inversione a U appena immesso in tangenziale. Inversione a U. In tangenziale. Ero allibita).

3) Non voglio esaurirmi, cioè non più di adesso.
Sarà capitato a tutte di trovarvi in mezzo a un battibecco tra guidatori attraverso lo specchietto retrovisore. Ora dico io, ma uno si può ridurre a urlare a uno specchietto contro una/uno che neanche ti sente? Eh Daje. Non se po'. 

4) Non voglio morire.
Adesso ripeto, uno può avere 300 occhi ma se lo stronzo di turno si crede Schumacher in libera uscita e si da alla pazza gioia, tu puoi solo pregare (con le mani sul volante!). 

Ok. 
Adesso qualcuno mi dica dei buoni motivi per prenderla.

Vi prego. 
Almeno uno. 

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia