Lui&Lei | La partita del cuore.

domenica, novembre 22, 2015


Lei

Ma che ore sono?
Avrò il tempo di concludere qualcosa stamattina? A che ora inizia il campionato? Io non lo so perchè mi devono cambiare sempre gli orari.
Da piccola mi ricordo che si giocava la domenica alle 15 e basta. Mo c'è il sabato sera, il sabato pomeriggio, la domenica a mezzogiorno, la domenica alle 15 o alle 18 e la domenica sera. E il lunedì sera, anche. Se ti salvi. Altrimenti c'è la Champions e la Nazionale e l'infrasettimanale dove lo lasci?

E ci devi stare dietro, anche. "Amore, che fai, non ti ricordi? C'è il Campionato!". E che figura ci fai, poi? Di una a cui non importa degli interessi del suo uomo.

Non va bene.

La preparazione femminile al campionato consiste, fondamentalmente, nel ricordarsi quando gioca la squadra del tuo lui e fare in modo di non disturbare per 90 minuti. Detto così pare facile.
Inizia? Ok.
Ci mettiamo sul divano. 
Ma che faccio io per 90 minuti. Sono tantissimi n o v a n t a minuti.
Potrei fare un dolce o comprare delle scarpe. Anche sistemare l'armadio. Però ho promesso di guardare la partita con lui. Dice che porto fortuna.
Quindi sono legata al divano. Se prendo il computer o il telefono se ne accorge e pare brutto, non mi concentro e ci rimane male.
AMORE MA CHE URLI!! CHE SPAVENTO!
Ah. Certo che mi sono accorta che stava segnando la squadra avversaria! Guarda che sono attenta! Ti pare di no e invece si!

Oddio mi si è rotta un'unghia. Se prendo la lima piano piano magari riesco a sistemarla e non disturbare nemmeno troppo. Mi sta guardando male. Forse faccio rumore. Ok, non è il caso. Posiamo la limetta.
Hanno inquadrato una tifosa che aveva un colore di capelli troppo bello. Chissà come glielo spiego alla mia parrucchRIGORE RIGORE!! SI LO DICO ANCHE IO AMORE!! RIGORE!!
Ho fame. Che orario è mezzogiorno per una partita? Io devo mangiare. 
Un bel piatto di spaghetti con il sugo e le melanzane fritte. Il piatto della domenica. O una bella lasagna con il ragù. E i dolci? Un bel cannolARBITRO NON SI FA NON SI FA!! NON E' MODO!!

Ma l'ha giocata la bolletta? E se si è dimenticato? E' la fine.
Abbiamo buttato una giornata. Come glielo chiedo? Se glielo dico e non l'ha fatto posso nascondermi sotto al letto. E' un po' teso. La mascella serrata e i gomiti poggiati sulle ginocchia. 
Consoliamolo. Se solo segnasse la squadra sarebbe tutto più semplice. Perchè poi qua entra in gioco la serenità del weekend, non è che si parla di cose piccole. Massimi sisCOSA? HA SEGNATO? DIO GRAZIE.
Ok. E' il momento. Se non ha giocato almeno il goal lo consola. Vai. 
E' scoppiato a ridere. Che vuol dire? Amore non sei uscito, come hai giocato? 
Ah, con la Snai App. Giustamente. Io sono rimasta alle partite della domenica alle 15 e alla bolletta cartacea. 
SVEGLIA. 2015: partite ad ogni orario possibile e applicazione dedicata. Così non devi manco uscire. Non fa una piega. Non ti devi neanche alzare dal letto. Grazie Snai.

E adesso? Altri 45 minuti? Ma ce la faccio ad addentare qualcosa? Sto svenendo. 
Ma non possiamo fare una petizione ed abolire questi orari? La domenica a mezzogiorno ci si alza e si va a pranzo. Mi scombussolo così.
Mi appisolo un po', prima sulla sua spalla. Poi lui salta in aria. Cado sul bracciolo e me lo abbraccio, così sto più comoda. Afferro la coperta con i piedi, fa freddino. In dormiveglia sento in lontananza l'odore delle lasagne che avevo messo a scaldare. Ho i crampi dalla fame e ho sonno. 
E' finita? Davvero? E abbiamo anche vinto. Che gioia. Intanto ho la bolla al naso. 
Dobbiamo controllare la bolletta stasera? Si. Io sono sempre attenta! Ma che dici! Non è vero che ho gli occhi chiusi! Apri l'App, dai. Si amore, si. Avvincentissima questa giornata di campionato. Certo che la guardiamo insieme anche settimana prossimODDIO CHE HO DETTO?

Lui

Quando comincia il prepartita? Dai che mancano SOLO tre ore al fischio d’inizio. Dovrei portare fuori il cane, ma poi se si fa tardi?! Gonzalo resisti!!! Tu sei un lottatore!

Lei dov’è? Quando abbiamo stravinto quattro a zero in trasferta, era seduta sul divano di fianco a me alla mia sinistra coi piedi sulle mie ginocchia. Cavallo che vince non si cambia. Dai vieni qui. Però senza parlare. Ignorami. Fa’ come non esistessi. L’importante è che tu sia ferma qui. Esattamente nella posizione in cui eri domenica scorsa. In silenzio. Ecco. 


Palla al centro e si parte. 


No no ma che fate!!! Così rischiamo di prendere goal alla prima occasione. ATTENTI ALL’UOMO SULLA FASCIA DESTRA!!!

Partenza sottotono. Ed io comincio a sudare. Questa partita è FONDAMENTALE! Ci giochiamo il primo posto. Dai ragazzi dai!!!
Cos’è questo rumore? E’ come un tarlo che mi scava il cervello. Amore ma che stai facendo con quell’arnese? Non puoi sfogliare una rivista o giocare col telefono? Non puoi scegliere un’attività di svago che non implichi necessariamente FARE RUMORE?

Poi ci si mette pure l’arbitro!!! MA CHI TI HA MANDATO QUI OGGI??? MA COME SI FA??? COME??? Hai visto anche tu? RIGORE SACROSANTO!


Gli avversari si chiudono in difesa. Non c’è spazio. Dai! DAI!! DAI!!! Lancialo! LANCIALO! COSÌ!!! SCENDI!! GOOOOOOOOOOOAAAAL!!! AMORE!!! ABBIAMO SEGNATO!!! Amore?

Se ne sarà accorta???

Fine primo tempo. 


Apro l’app Snai Mobile e faccio la mia scommessa. Così dopo non devo andare in ricevitoria e possiamo direttamente metterci a tavola e pranzare con calma. Amore per te va bene mangiare dopo, si? Non hai fame giusto? Perché mi guardi così?
Si ricomincia. Concentriamoci! Concentrati anche tu amore, su!!! Restiamo uniti che la vinciamo!!! 
Dai che facciamo il secondo DAI DAI DAI! Salto in piedi sul divano! FUORIGIOCO DOVE COSA?!!!! Solo tre minuti di recupero alla fine. Non passano più. Perché dobbiamo soffrire sempre??? Triplice fischio!!! Tre punti per noi e tutti a casa!!! 

Che profumimo dalla cucina! Lasagne? Quando hai preparato le lasagne?


AMORE SEI CONTENTA ABBIAMO VINTO??? Amore?!?! Che fai dormi??? Settimana prossima ti rivoglio in prima fila. 


Anzi, ora pranziamo e poi sul divano a guardare le partite delle quindici. E i risultati delle scommesse li controlliamo insieme dall'App Snai, sei contenta?

Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia