Di sogni, profumi e test della personalità.

martedì, febbraio 16, 2016


Non sono mai stata una bambina molto convinta di quello che avrei voluto fare da grande.
Che ansia pensare a quel "da grande". Come si fa a sapere quello che si vuole diventare da lì a vent'anni.
Sta di fatto che in ordine avrei voluto suonare uno strumento e esibirmi in qualche teatro pazzesco. Poi avevo deciso di diventare architetto. A seguire è stata la volta dell'arredatrice di interni ma mi sono iscritta a scienze politiche non si sa bene per quale motivo.
Poi sono cresciuta e ho deciso che se doveva essere vita, doveva essere un sogno quindi mi sono imbarcata in un altro progetto.

Che tipo sono? Indecisa a volte, categorica in altre, un po' distratta quando capita. 
Voi vi siete mai ritrovate perfettamente in un quadro? 
Tipo quei test sui giornali in cui alla fine esce il tipo di donna che rappresentate? Ne avete mai trovato uno in cui specchiarvi per bene? 
Raramente io e secondo me pure voi. 
Va a finire tipo oroscopo di Paolo Fox, che quando c'azzecca lo fa seriamente ma altre era meglio evitare.

Ora dove voglio andare a parare è semplice detto, in realtà non è che sia un passaggio mentale normale. 
Quando ho letto che Bottega Verde ha rilasciato quattro nuove fragranze, ognuna pensata per una donna dalle caratteristiche diverse mi sono chiesta se fosse davvero possibile racchiudere il mondo femminile in quattro idee. 
E la risposta è sì, o quanto meno... io mi sono ritrovata in un'idea.

1) MAGNOLIA NERA perfetto per una RUBACUORI. 
Magnolia Nera è una fragranza misteriosa e seducente come la notte. La sua eleganza è pari alla sua femminilità, il suo fascino floreale si rivela poco a poco con un inatteso gioco di note fruttate che sorprende al primo sentore, per una donna che seduce al primo sguardo, una dark lady dalla femminilità spiccata.

2) PEONIA SPLENDIDA perfetto per una SOGNATRICE.
Peonia splendida è un tuffo nel mondo dei sogni, una fragranza che rincorre le emozioni, le amplifica e le diffonde sulla pelle, stuzzicandola con note briose di Agrumi addolcite dalla romantica melodia delle Peonie e delle Rose in fiore su cui si insinuano echi vellutati di Spezie e Legni esotici. Per una sognatrice, una donna che vive di emozioni che sa cogliere ogni attimo come un evento meraviglioso ma anche un'adorabile pasticciona che tende ad avere la testa fra le nuvole.

3) GARDENIA REALE perfetto per una donna MAGNETICA.

Gardenia Reale sprigiona tutta l'eleganza della Gardenia, fiore simbolo di bellezza assoluta. La fragranza, calda e avvolgente,è un mix di innocenza ed eleganza, candore e sensualità. La magia della Gardenia è rinfrescata da guizzi di Limone, svela un cuore dolcissimo di Caramello e accenti fioriti di Iris. Per una donna elegante e bella come i suoi gesti e il suo modo di esprimersi. In pubblico tende a catalizzare su di sè l'attenzione di tutti i presenti grazia alla sua personalità magnetica.


4) GIGLIO DORATO perfetto per una donna SOLARE.

Giglio dorato è una fragranza luminosa e fiorita, rara armonia di note floreali ed agrumate. Il bouquet è costruito intorno alla dorata purezza del Giglio delle nostre terre, fiore dell'innocenza e dei sogni. Si tratta di un'armonia di note floreali ed agrumate che si sposa ai sentori zuccherini delle primizie che maturano nei frutteti e note ambrate che evocano luoghi di sogno lontani nel tempo. Per una donna ideale vive con entusiasmo e vitalità e ama prendere la vita sempre con il sorriso. Una donna solare, sempre in movimento che non ama la bellezza artificiale.

Che profumo siete?
Io c'ho pensato. Ci ho ripensato. Ho riflettuto e, sebbene ciascuna fragranza abbia qualcosa di me vince Gardenia Reale, senza dubbio.
Si, sono vagamente egocentrica e la donna a cui vorrei assomigliare è una che ama se stessa e che fa trasparire la sua forza attraverso il suo modo d'essere e comportarsi.
Fa parte tutto di quello che, da grande, vorrei essere.

E voi?
Da piccole sognavate d'essere qualcosa in particolare?
Buzzoole

You Might Also Like

1 commenti

  1. io da piccola sapevo cosa fare molto più di adesso che sono un'adulta... nemmeno so che profumo mi doni, guarda un po' tu...

    RispondiElimina

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia