Fate splendere ogni vostro gesto.

giovedì, marzo 31, 2016




Chiudi gli occhi.
Respira piano.
Senti i muscoli tirare e il passo cadenzato che accarezza l'erba.
Respira. L'aria è ancora frizzantina, ti regala un bel risveglio.
Il passo si allinea al battito del cuore. Tum tum tum.
È perfetto

Da piccola non mi è mai piaciuto correre, ero una bambina più da danza e pallavolo. Eppure quando cresci, crescono con te anche le abitudini e le passioni.
Non ho mai vissuto il mio corpo con piacere, non l'ho mai visto bello ai miei occhi, non l'ho mai vissuto a mio agio. 
Eppure, vi ho detto, si cresce. 
Ed è cresciuto pure lui, diventato più formoso, meno ragazzina e più donna. 
Poi è cresciuto troppo e che ci vuoi fare? Hai due scelte e l'unica scelta valida è prendersi cura di te. 

Ho iniziato a fare sport.
Ho iniziato ad andare in palestra e ho scoperto il piacere di sentire il mio corpo rispondere allo sforzo. Resistere e crescere. E migliorare.
Ho scoperto l'esaltazione di riuscire ad alzare pesi che non avrei mai pensato possibili (ciao, sono Claudia e ho iniziato con 2kg). 
Ho scoperto la figata di avere un corpo che c'è, che ti ascolta e che va ascoltato. 
Ho percepito l'adrenalina che, negli spogliatoi, ti prende quando allacci le scarpe con la consapevolezza che ti aspetta la fatica bella. 
La fatica bella, vi spiego, è quella che ha come risultato il miglioramento del vostro fisico ma non per canoni di bellezza, non perché dovete fare Miss Italia, perché il bello di allenarsi non è avere il muscolo scolpito (si, quello arriverà comunque) ma sentire di essere pronti. 
Di poter splendere in ogni momento.
Di fare le scale e non avere il fiatone, di fare la spesa e non cadere sotto il peso delle buste.
Di poter affrontare qualsiasi cosa perché chi si allena, allena prima la mente. 
E cosa c'è di più bello di sapere che puoi farcela? 

Diadora premia tutto questo. 
Premia la voglia di rendere eccezionale ogni gesto, ogni momento. 
Ragazzi, per consegnare un paio di scarpe è partita una staffetta con 70 diversi atleti. Perché? Perché ogni gesto è importante (comprare un paio di scarpe per allenarti lo è ancora di più perché stai pensando a te) e Diadora lo sa.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia