E se poteste fare shopping di Belle Arti, online?

lunedì, maggio 02, 2016

Voi avete idea di cosa significhi girare per la città in cerca di quel materiale che ti serve per ultimare la tua opera d'arte?
Cosa significa, quando non hai tempo, imbarcarti in questa impresa titanica?
Sono delle belle esperienze, davvero, fatte di sudore e lacrime.
Ve ne racconto una, per sensibilizzare le persone al disagio di dover affrontare queste ricerche.
Esame finale alla scuola di fotografia.
Ogni foto (più o meno) va presentata, giustamente, con il passe-partout (meraviglioso cartoncino che fa risaltare la foto e che pesa quanto un tomo dell'enciclopedia).
Mi ero trasferita da poco meno di un anno, sapevo dove andare a mangiare ma i passe-partout non erano proprio il mio pane quotidiano. Trovato il posto, dall'altra parte della città, e armata di buona volontà mi sono imbarcata in questa follia.
Ragazzi, fatevi un rapido calcolo. Me ne servivano 42. Quarantadue. Portati in spalla fino al ritorno a casa. Una città intera con in groppa 42 passe-partout.

Non lo so, sarebbe stato più semplice il cammino di Santiago.
O ordinare online ma non conoscevo lo shop giusto. Cosa che sto per fare conoscere a voi perchè i miei lividi sono bastati per tutte generazioni future.
Ora, internet è un mondo meraviglioso proprio perchè si trovano questi tesori nascosti che ti recapitano a casa i materiali senza bisogno di perdere il senno.

Parliamo di Lory, di cosa è e soprattutto cosa fa.
Partiamo dalle basi: Lory è un negozio di Firenze che si estende per 560 mq (e questo vi può solo far capire l'assortimento, occhi a cuore di chi come me si perde tra i pennelli e le matite!). Il negozio è suddiviso in 3 settori diversi: pittura, ufficio e scuola e centro stampa digitale.

Cosa troviamo?
Tutto per la pittura tradizionale e moderna (colori e supporti!), vi giuro. Tutto quello che vi viene in mente e lo trovate con un solo clic!
Come colori ad olio, tempere, acquerelli, acrilico, pigmenti con i relativi accessori, cavalletti, pennelli, medium, spatole, tavolozze, i colori a base di resine, per stoffa, per aerografo o spray, ma non solo gente vasto l’assortimento di matite, pennarelli, pastelli, grafite e set per calligrafia sia in confezioni che per singolo colore e i supporti giusti per ogni tecnica pittorica come tele, tele a metri, blocchi, fogli di grandi formati di cartoni e carta per acquerello.

E dulcis in fundo vi dico, artisti miei, che potete duplicare le vostre opere digitalmente e in alta qualità. Lory infatti ha il centro stampa specializzato per questo tipo di riproduzione di nicchia: Lory DigitalFineArt.

Cosa dobbiamo dire, di più?
Niente più fatiche!

Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia