Siamo tutte pigre con la beauty routine.

giovedì, maggio 19, 2016


Non è colpa nostra, è una cosa che viene naturale.
E' umano non riuscire a stare dietro proprio a tutto. O mi occupo dei capelli, o della faccia o delle gambe. Solo che, se ti concentri su una cosa soltanto, va a finire che da un'altra parte cominci a cedere. E cosa abbiamo concluso?
No, la soluzione non è fare le cose a circuito, tipo allenamento in palestra, perchè poi ti stufi e lasci stare tutto e quindi non abbiamo nessun risultato.

Bisogna trovare cose efficaci che in poco tempo ti facciano fare commenti soddisfatti: comprare una buona spazzola tonda per fare la piega ai capelli, per esempio. Ci impieghi la metà del tempo che a farla con la piastra e hai una chioma bella che ti permetta di fare la splendida se incontri il principe azzurro (cosa che non succederà perchè lo si incontra solo da cesse). Capito?

Servono soluzioni facili.
Quanto disagio c'è nel nostro volto quando, una volta prese di coraggio, ci posizioniamo davanti allo specchio, ci guardiamo in faccia e sconsolate bisbigliamo "dobbiamo struccarci anche oggi".
La stanchezza avvolge le nostre membra, i jeans che fanno di tutto per non togliersi di dosso, la maglietta che si incastra con le forcine che abbiamo ancora in testa.
E' la sofferenza. E' la voglia di buttarsi a terra e dormire.

Ma dove la troviamo la forza di prenderci cura di noi? Dovrebbe essere una coccola ma se impieghiamo ore per ottenere minimi risultati, come facciamo a motivarci?
Con i prodotti salva-vita da esaurimento, quelli che fanno tutto loro (tranne il caffè e spero che qualcuno ci stia lavorando a questa cosa!).
Tipo il tonico viso di L'Oréal che oltre a illuminarti la pelle e a pulirla, ti strucca anche.
Capito il gioco? Due in uno. Tu passi il dischetto e lui si porta via la nostra infelicità e non devi neanche sciacquarlo. Puoi svenire a letto e dormire.

La vita easy esiste.
Quando posso, vi indico la strada.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Stavo giusto cercando un magico prodotto come questo, dici che leva anche le croste che si formano sulle ciglia dopo una giornata con un mascara waterproof?

    RispondiElimina

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia