Vuoi far nascere un sorriso?

martedì, maggio 10, 2016


Avete presente il limpido suono della risata di un bambino?
Avete presente la luce nei suoi occhi quando vi guarda e si fida di voi ed è divertito dalla vostra presenza e dalle vostre facce buffe?
E' la gioia. 
E' il sentirsi bene con il mondo sapere che quella risata così dolce è arrivata perchè tu hai fatto qualcosa. E' la gratificazione, è dare senso a quello che fai.

Ecco.
Ci sono però bambini che non hanno la fortuna di ridere così tanto. Ci sono bambini che il sorriso lo hanno dovuto mettere da parte per essere un po' più grandi del dovuto. Ci sono bambini che possiamo aiutare.

Il 15 Maggio è la 12° Giornata del Naso Rosso e ora vi dico cos'è.
E' una giornata dedicata alla raccolta di fondi per aiutare ViviamoInPositivo Italia Onlus. 
Cos'è questa associazione e cosa fa? 
E' un' associazione presente in più di 170 strutture italiane ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio con lo scopo di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.

Durante la Giornata del Naso Rosso in 56 piazze italiane potrete conoscere i volontari dell'associazione e sostenerla per la nuova formazione di Clown e iniziative in Italia e all'Estero.

E' bello far parte di qualcosa che porta gioia. 
Provateci, alla fine è una passeggiata in piazza, no? 
Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia