Da piccola lo sapevi già.

lunedì, giugno 06, 2016



Ci sono passioni che germogliano dentro di te fin da piccola. Sai quando compravi tonnellate di vestiti alle tue bambole e poi finivi per inforcare le forbici e cominciavi a modellarli a tuo piacimento? 
Perchè era meglio così, dicevi.
Mamma non era molto contenta quando trovava pezzi di stoffa in giro per casa, poi vedeva te con le tue manine tenere come un trofeo la bambola vestita con il nuovo modello della tua collezione appena nata e sorrideva. Eri già grande e avevi già deciso.
Poi si cresce e si esce con la mamma a fare la spesa. Però tu senza la tua borsetta e senza i tuoi occhiali non varcavi la soglia di casa "Mamma, perchè tu si e io no?", dicevi.  E lei sorrideva perchè, effettivamente, avevi ragione. Perchè no?
Al liceo eri quella che aiutava le amiche. No, quella borsa oggi per te non va bene. Lo dicevi alle 7:32 del mattino, erano consigli preziosi quelli soprattutto perchè, in cambio, avevi la prima tazza di caffè della giornata. Scambi non troppo equi ma al liceo te lo facevi andare bene, come si vivrebbe senza caffè?
E poi è giunto il momento di decidere. Cosa fare nella vita? 
Mamma ti guarda e un po' lo sa, tu ti guardi e in realtà lo sai. Avevi già scelto a 4 anni.
La moda è la tua vita e quando succede così, quando succede che una passione si ramifica in te e diventa talento non puoi che lasciarti andare.
Un corso di moda, era la risposta.
E allora si sceglie il meglio, si sceglie la scuola che abbraccia tutto quello che vuoi fare, che ti regala un sogno ma solo se il tuo impegno lo sostiene. Si sceglie l'Accademia Costume e Moda che dal 1964 offre un futuro a chi di moda vuole vivere. 
E si sceglie qualcosa che trasformi la collezione di borse che avevi disegnato da piccola in qualcosa di vero, tangibile e nuovo, che ti insegni a fare della tua passione un lavoro di cui andare fiera. 
Vai al Master in Design dell'accessorio di Accademia Costume e Moda, che si da il caso sia in collaborazione con Fendi. 
Hai gli occhi a cuore, lo vedo. 
Sono 1500 ore di fatica e di soddisfazione. Cosa c'è di meglio di vivere immersa nei tuoi progetti? 
Avrai le carte per ricoprire ruoli professionali che caratterizzano il settore degli accessori, designer, product manager e/o imprenditore di te stessa.
Avrai a che fare con esperti del campo, potrai collaborare con aziende di prestigio e avviare uno studio guidato delle tue idee.

Potrai, stavolta, correre con la tua creazione in mano, vera reale, con il cuore gonfio d'orgoglio. E lei sorriderà di nuovo perchè tua madre sapeva già che sarebbe successo. 

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia