Il 2016, gli hipster e la barba.

mercoledì, giugno 01, 2016

Rimango dell'idea che, a volte, i trend li prendete un po' troppo sul serio. 
Soprattutto i maschi. 
Sarà che noi donne ormai siamo abituate ad avere trend e limited edition un giorno si e l'atro pure, però un po' di spirito di adattamento.
Vabbè che stiamo parlando di uomini, coloro che se gli pieghi la maglietta che hanno posato sulla sedia non la riconoscono più. Bellini.
Non sono molto portati per i lavori di concetto (che dite? Preconcetti? Ah, si ovvio). 

Questa cosa della barba quest'anno li ha un po' destabilizzati. Qualcuno dovrebbe spiegargli come si lascia andare via un trend quando comincia a svanire nel nulla. 
Parliamoci chiaro: più che un trend è stato un'epidemia. Ovunque ti girassi c'era la combo barba e camicia strana, barba e occhiali da nerd, barba, barba, barba. E basta!

Ovviamente i portatori sani di barba antecedenti a questo boom sono insorti, come insorgerebbe chiunque nel caso una cosa che ti appartiene diventasse un trend senza controllo. E' giusto. 
Ci vogliono delle regole, delle basi. 
Non è che siccome mi piace il Cirque du Soleil, domani mi metto tutine e vado in giro zompando sulle auto. Ci vuole criterio, senso. Testa. Stile.
Stile soprattutto. Non è che puoi avere una barba bella ed essere considerato  figo se poi hai la canotta della salute o i calzini bianchi a vista. E' inammissibile. Ci vuole portamento, stazza, fisico.
Se sei esile e hai il barbone, sparisci. Se sei basso e hai la barba troppo lunga FORSE non è il caso.
Ci vuole buon senso.
Noi donne lo abbiamo, voi non so. Non possiamo pensare a tutto noi. 
Già dobbiamo pensare alle sopracciglia, ai peli delle gambe, alla ricrescita, ai punti neri. Anche alla vostra barba no.
Però possiamo darvi una mano: possiamo regalarvi un regolabarba
Lo so, non ve l'aspettavate ma ebbene la barba VA CURATA. Va tagliata, spuntata, sistemata. 
Cosa fate, la lasciate incolta? Tutti belli sistemati e poi un cespuglio sotto la bocca? 
Vi regaliamo il Beardtrimmer series 9000 di Philips con la guida laser e doppio rasoio, così non vi perdete. Magari vi fate prendere dalla foga. Non prestate molta attenzione quando siete agitati quindi meglio prevenire. 
Gente, pensate alle vostre dolci metà.
Vi amiamo, facciamo finta di non accorgerci che la questione barba sta andando un po' oltre se per guardarvi negli occhi dobbiamo sorpassare i peli. Però intervenite finchè siete in tempo, non diventate Chewbecca.

Se perdiamo la pazienza, poi, possiamo sempre regalarvi un rasoio e basta.
Tagliatela.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia