Lava e Stira - Tips & Tricks!

lunedì, luglio 24, 2017


Ci sono cose, nella vita, per cui ti senti davvero poco portata. 
Io sono una frana nello stirare.
Ho poco tempo, vado sempre di fretta e immaginarmi ore dietro al ferro da stiro non è proprio una cosa che mi vede entusiasta.

L'unico grande problema è che i capi vanno stirati. Non ci sono scappatoie, non si può andare in giro con vestiti stropicciati tanto più se il tuo lavoro fa parte del grande mondo delle relazioni pubbliche.
Che fai? Non puoi presentarti come se avessi viaggiato dentro ad una valigia per le precedenti 24 ore (cosa, nel mio caso, molto plausibile).

So di non essere l'unica ad avere questo problema.
So, però, di aver trovato alcune combo vincenti per risparmiarmi i pomeriggi guardando la tv durante il processo di stiraggio.
Ovviamente in compagnia dello StyleTouch di Philips che, ormai, rallegra l'ansia da appuntamento.

Piccoli e semplici trucchi per evitare di perdere tempo preziosissimo ed essere pronti a tutto!
(scusate il titolo troppo lungo)
1. Partiamo dalle basi e pensiamo al lavaggio: non centrifugate troppo. Se maltrattate i capi già dentro la lavatrice andiamo malissimo. Voi vi comportereste bene se veniste accartocciati tutti? Ecco.

2. Una volta tirati fuori i capi dalla lavatrice ed averli coccolati un po' (sempre giocarsi ogni carta a nostra disposizione) dobbiamo stenderli con accuratezza. Sbatteteli un po', provate a appianarli - termine tecnico d'avanguardia - con le mani e non usate mollette che stringono troppo. 

3. Non stirate tutto in una volta. Ah ah, avete capito bene.
Ve lo dico, non ha senso. Stirare tutti i capi in una volta sola, a meno che non amiate vestirvi a strati con tutti i capi appena stesi, non è una grande idea. 
Vi dico qual è, invece, l'idea vincente: stirare solo le cose che vi servono e farlo solo prima di uscire. 
Cosa meravigliosamente possibile con il ferro da stiro verticale StyleTouch di Philips. 



4. Dopo una bella dose di isteria da "cosa mi metto non ho nulla", decidete cosa mettere.  
Ora viene la parte difficile: accendete il ferro premendo il pulsantino rosso e, mentre scegliete le scarpe, sarà già pronto! 60 secondi e passa la paura. 

5. Appendete i capi scelti da qualche parte e stirate.
Pronte e stirate (voi) in meno di 5 minuti risparmiandone mille non stirando tutto insieme in un caldo pomeriggio di Agosto. 

Non c'è di che.
Lo potete comprare qui.

You Might Also Like

2 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia