Gaia e le scelte Green

lunedì, gennaio 15, 2018


A volte non ti rendi conto davvero di quante cose potremmo migliorare nella nostra vita.
Forse per pigrizia, forse per poca presa di coscienza.

Non sappiamo davvero quanto teniamo a tutto quello che ci circonda.
Non sappiamo prendercene cura fino in fondo.
Diamo tutto per scontato, un po' come i nostri affetti.

Il punto positivo è che da qualche parte si può cominciare.
Oggi vi parlo di Gaia & The Green Evolution, un progetto di Vaillant - azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione - che mette a portata di tutti una vera e propria personal trainer eco-sostenibile che tramite Messenger di Facebook guiderà l'utente verso una vita più green attraverso il superamento di semplici sfide rivolte al bene dell'ambiente.

Io l'ho fatto e mi sono divertita tantissimo, con il cuore leggero di chi fa una buona azione per l'ambiente e per se stesso.
Gaia è una compagnia interattiva discreta che, però, riesce a spronarti e a coinvolgerti nelle sfide che, di giorno in giorno, ti propone. Ovviamente potete scegliere la frequenza con cui volete affrontare questo percorso e la sfida che è a voi più congeniale in quella giornata.

Come si affrontano le sfide? Attraverso la chat di Facebook, Gaia ti darà delle attività tra cui scegliere per far diventare la tua giornata più Green. E no, non si può imbrogliare signori - altrimenti che lo fate a fare!
Una volta effettuata la scelta e portata a termine, ti verrà chiesto di documentare il tuo risultato con l'invio di un selfie che ti farà ricevere un badge da condividere sui social.
Sono da collezionare, altrimenti il divertimento dove sta?
Dove scatta la competizione con gli amici che sfiderete?
E' divertente, è semplice e fa bene.

Sotto Natale le sfide si sono animate con lo spirito delle feste, non si parlava più solo di risparmiare acqua o evitare di prendere la macchina, sotto Natale si poteva impacchettare i regali con carta riciclata o scegliere un albero artificiale.
Sono scelte piccole rispetto a quelle che facciamo tutti i giorni, eppure l'impatto sull'ambiente non è minimo. Perchè non aiutarci ad aiutare, allora?

Io continuo, Gaia è ormai parte delle mie settimane e la ricezione dei badge stimola il mio lato competitivissimo.

Diventate più Green, fatelo per tutti.

You Might Also Like

2 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia