Trend 2011 : SAT, ovvero...

lunedì, maggio 16, 2011

Che pseudo fashion blog sarei se non parlassi di qualcosa vagamente riguardante la Moda?
Per cui oggi, vi presento uno dei trend che ha totalmente invaso le passerelle di queste ultime Fashion Week.
Per l'occasione lo chiameremo SAT. No, non è Sex and the City, senza City...bensì è lo "Strizzati anche tu!"


Il Sat consiste essenzialmente nel prendere una gonna a vita più o meno alta e legarla con una cintura più sotto rispetto all'orlo superiore della gonna... Che c'avete capito? Meglio passare alle foto và. 
Eccolo, proprio lo Strizzato che va tanto di moda, fa un po' l'effetto di avere la gonna di 2 taglie più grande e metterla lo stesso legandola alla meno peggio con una cinta. 

Sarà che la moda dovrebbe essere l'avanguardia, ma a me sembra di vedere qualcosa che andava ai tempi post-guerra quando quei vestiti c'erano e quelli ti dovevi fare andare bene. Non nego però che in alcuni casi il Sat non mi dispiace del tutto, la prima immagine di Bottega Veneta ha il suo fascino, total black, la gonna che scende leggera sui fianchi (tra l'altro un look del genere andrebbe bene per le Meline), un non so che di minimal. 

Ma è lei che mi ha fatto sognare con il Sat. Nina..

A parte la scelta dei colori che approvo in pieno (sarà che il color block mi ha lasciata sotto shock...tante banane, arance e cetrioli che camminavano per Milano mi hanno traumatizzata), ma queste uscite di Nina Ricci hanno quel tocco fiabesco che non guasta mai, il giusto equilibrio tra la femminilità dolce e quella un po' più rock data dal micro guanto di pelle. Anche se la gonna in questo caso fa proprio quell'effetto strozzato (più che strizzato) trovo tutto l'insieme di gran carattere.


Che giudizio diamo allora a questa ventata di aria fresca?
Approvato? Bocciato?
Non credo sia da accantonare totalmente, sono sicura che con un po' d'occhio si possa fare un look più che stupefacente, magari evitando gonne troppo rigide che ci renderebbero irrimedibilmente goffe e capi troppo appariscenti, se il tocco in più dell'outfit deve essere il Sat che si veda bene allora! 

Dicevamo giust'appunto... le cose sono due, o metti una gonna così vistosa e il resto molto ma molto poco appariscente, altrimenti metti una gonna a tinta unita e metti la cinturina..che in queste condizioni è completamente risucchiata da tutto il resto. Velo pietoso su fiori + borchie.

... ci risiamo..
Devo dire però che in questo caso il "nodo" che va tanto di moda con il Sat mi piace molto di più rispetto alla sola cinturina, fa più effetto "mistacadendolagonna"... quello che il principio di questo trend vuole evitare,no?



Ho trovato in effetti una ragazza che ha indossato e pensato un look che per me è azzeccatissimo:  Kristina!
 
Adorabile. 
Ispirate? Ditemi quello che vi passa per la testa.. :) 
Buon inizio settimana a tutte, Bellezze...
Clau

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia