Cipolla Style - Layering!

venerdì, febbraio 10, 2012

Vestirsi a strati e non sembrare l'omino Michelin è molto difficile, soprattutto per ragazze come me tutt'altro che filiformi. Esistono delle regole per il Layering? 
Esiste qualcosa che lo rende facile?
Secondo Chriselle, il Mix&Match.
Ci sono pareri contrastanti a riguardo, c'è chi dice che in un outfit non dovrebbero essere mischiate diverse fantasie o diversi materiali; c'è invece chi dichiara con molta nonchalance che si può mischiare tutto, ovviamente stando attenti. Per chi tifate voi?
Il non mischiare è sicuramente un porto sicuro.
Il mischiare e il provarci però sono estremamente divertenti e stimolanti!
Con dei limiti, ovvio.

Con dei limiti intendevo questo, più o meno.
Va bene il mix&match, ma che almeno abbia un senso o un filo logico! Approvatissima giacca di pelle + pelliccia (tutto rigorosamente finto, io non mi vesto di cadaveri!), bocciata l'aggiunta di quella mantella, era proprio necessaria?

Bellissimo look da tutti i giorni. 
Il  segreto del layering-no-non-sono-l'omino-michelin sta anche nell'illusione di portare più cose. Nella foto per esempio la giacca è formata da quello che sembra un gilet indossato sopra una giacca o un blazer, ma non è così! E' un capo unico! Stessa cosa vale per i colletti di cui abbiamo parlato qui, illusione di una camicia che non c'è. 

Quando ho visto questa foto è stato amore  a prima vista, l'accostamento di colori non è fenomenale? Mi piace tutto di questo look, di come il viola, il petrolio, il cammello e l'oro si fondono insieme, sono in equilibrio seppur completamente diversi!
Se riuscissi a far uscire dalla mia testa un outfit così sarei profondamente fiera di me stessa!

Rooso, Arancione, Schacchi, Righe, Pois, Blu, Bianco.
Detto così sembra un incubo, ma guardate bene la foto. Stonano davvero?

Le ultime 3 foto sono state prese dal blog del genio del Layering : Late Afternoon, date un'occhiata per ispirarvi ancora un po' e per farvi tentare e provare!
Vi lascio, anche, un altro video dell'adorabile Chriselle Lim in cui ci fa vedere come stratificare con stile! 


Che ne pensate?

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia