Una fine, degna di questo nome, la meritavamo.

martedì, ottobre 16, 2012


Non so esattamente come iniziare il post, quindi lo dico e basta.
La prima puntata di una mamma per amica è andata in onda nel 2000, un anno prima dell'euro, un anno dopo il mio trasferimento a Milano, dodici anni fa, esattamente quando io avevo 9 anni. E' andato in onda fino al 2007, fino ai miei 16 anni e mille mila repliche si sono succedute da quell'anno in poi.
Questo comporta una serie infinita di cose, tipo il fatto che questa serie mi ha accompagnato durante la mia adolescenza, che mi sono affezionata ai personaggi come se li conoscessi davvero.
Da dove nasce l'esigenza di scrivere questo post?

L'altra sera nel mio zapping selvaggio sono inciampata su La5 e chi ci trovo? La famiglia Gilmore, non mi ricordo a che stagione ma diciamo che è appena apparso Logan, indi per cui quarta o quinta?!  Boh.

Comunque, rivedendola in tv mi sono accorta, con mio sommo disappunto, che la mia memoria aveva totalmente rimosso gli episodi finali della serie.. un po' sottoshock, visto il mio amore spassionato per i protagonisti, sono andata a cercarmi i riassunti degli ultimi episodi (wikipedia santa subito) e lì ho capito tutto.

Ho capito perchè ho rimosso la fine...perchè finiva di merda.

Per chi di voi non lo sapesse, vi rinfresco la memoria perchè sia mai che non foste "aggiornate"
Luke e Lorelai tornano insieme (coro felice - yeeeeeeee)
Rori e Jess si vedono ma lei è innamorata di Logan. (coro infelice - booooo)
Logan chiede a Rori di sposarlo e lei dice di no. (almeno sii coerente donna, molli Jess per Logan e dopo molli anche Logan. E daje.)

Con l'insoddisfazione a livelli epici, cercavo notizie qui e lì, insomma la mia coppia preferita (ovviamente Jess e Rori, ovviamente!) di sempre si continua a incontrare durante il passare delle stagioni ma gnente lei c'ha sempre qualcosa che non va e finisce così?
Cioè Rori che per sette stagioni c'ha tartassato con 3 fidanzati diversi e altre comparse....finisce sola? No. No e poi no.

Gira che ti rigira, leggo che avrebbe dovuto esserci un'ottava stagione. 
*Happy Me*
Amy Sherman Palladino aveva una meravigliosa idea per l'ottava stagione: fare tornare insieme Rori e Jess.
*Really Happy Me*
Non l'hanno fatta e non la faranno.
*Sad Me*
Non la faranno perchè le due protagoniste hanno chiesto uno sproposito e Milo Ventimiglia ha detto che se accettasse di tornare vorrebbe che Jess morisse nella serie.
*Incazzata Me*

Maddai. 
Ci meritavamo qualcosa di meglio. 
Dopo 7 anni di fedeltà ci meritavamo altro, ci meritavamo un signor lieto fine e non venisse in mente a nessuno che tra 20 anni fanno come Dallas e fanno un remake con gli stessi attori. 
E non me ne frega niente che Alexis Bledel e Milo Ventimiglia sono stati insieme sul serio fuori da set, o che uno vuole morire e l'altra ha chiesto troppo.

Non me ne frega niente.
Esigo l'ottava stagione e esigo finisca così. 

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia