C'era una volta... l'università.

martedì, marzo 19, 2013

Chi mi conosce personalmente e mi sente quotidianamente si starà mettendo le mani nei capelli (ciao Dani..ti voglio bene!). Mi è presa l'ossessione laurea. 
Sarà che mi sono resa conto che  tutte le mie ex compagne di liceo si stanno laureando o sono in corso d'opera, sarà che io ero quella che diceva "sarò la prima laureata in famiglia"...well, ho passato due giorni da schifezza. 

Alcune di voi lo sapranno, ho mollato l'università perchè ho capito dopo 7 mesi che non faceva per me. Il sistema universitario italiano non fa per me. Io vorrei poter studiare quello che mi va senza altre menate a farcire il corso, questo è un grande mio problema e limite, lo so.

Sta di fatto che due mesi prima di iniziare tutto ho aperto questo blog. Blog che mi ha salvato da una probabile depressione. Il "fallimento" universitario è stato un colpo durissimo per me, lo è tutt'ora non credete. Mi sono aggrappata a questo spazio, mi sono aggrappata al vostro affetto che mi ha fatto capire che sono altro oltre alla scuola che avrei potuto frequentare. Per questo vi devo dire Grazie. 

Questo blog è stato un grandioso punto di partenza. Qualcosa che farà parte di me sempre e che se mai chiuderò sarà quando staranno spargendo le mie ceneri nell'oceano (Anche se sarebbe figo avere mie figlie e nipoti che lo continuano.. :D). Tutto quello che scrivo, riflette la mia vita, anche quando vi scrivo delle fissa per le Louboutin ed è bello poter avere la possibilità di avere il mio vissuto a portata di clic. Per questo sprono chiunque ad aprire un blog, un canale youtube, purchè sia vissuta con leggerezza. 

Il post-trauma "si sono laureate tutte e io cosa sto facendo" è stato la presa di coscienza effettiva di cosa ho fatto. La domanda è stata: "Ma se incontrassi un mio vecchio professore cosa gli direi?
  • Ho conosciuto un sacco di persone. Tantissime.
  • Scrivo, tanto, quissssssù.
  • Ho collaborato con tantissime aziende: da Chanel a Swatch.
  • Ho trovato la mia strada: la fotografia.
  • Le mie foto sono state accettate nell'archivio di Vogue.
Questo è quello che vi lascio di me, per questo Buon inizio di settimana in ritardo :)
Quando poi sei rassegnata, scopri che esiste la LABA a Brescia ed esiste una laurea in fotografia che non costa 6 reni. 
Bisogna organizzarsi, forse ci arriverò più tardi di altri, ma ci arriverò.


Vieni a farti due chiacchiere con noi su Google Plus? No, perchè ci divertiamo un sacco. Si parlotta di tutto e di più, soprattutto di più. Daaaaaaaai, vieni.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia