Nac: unghie lunghe o corte?

domenica, ottobre 27, 2013


Sarà che le mani delle persone sono la prima cosa che mi viene da guardare, in uomini e donne (Ciao Maria!) ma, da sempre, ho pensato che il modo di portare le unghie (per le donne, in particolare), la lunghezza, la forma e il colore dello smalto, indicassero un qualcosa della personalità di ciascuno. Sarebbe troppo semplice, per me, pensare che sia casuale.

Mi sono sempre piaciute le unghie lunghe, perché rendono la mano lunga e io che, in effetti rispetto alla statura ho le mani piccole, ho iniziato a portare le unghie lunghe proprio per questo motivo.

Al tempo stesso, mi affascinano le mani delle donne che portano unghie corte se sono ben curate perché mi danno un'idea di ordine e delicatezza. 

Lo sappiamo tutte che alla base della bellezza delle mani, strumento di seduzione con un così alto potenziale, c'è la cura della loro pelle e delle unghie e, quindi evito di pronunciarmi su smalti stesi sulle cuticole o sui bordi o smalti scrostati o nail art improponibili da circo (io amo il circo, sia chiaro...ma al circo!) e sono in prima fila per la libertà di espressione di sé ma, chiaramente, ho i miei gusti.

Io dico "ma anche no" a:
- unghie troppo lunghe quando sono già, di per sé, grandi;
- unghie troppo corte su mani piccole che, di conseguenza, faranno sí che anche il letto dell'unghia sia piccolo;
- unghie esageratamente squadrate su mani tozze; 
- unghie esageratamente appuntite su mani lunghe;
- smalti troppo scuri su unghie troppo corte;
- french manicure su unghie troppo lunghe;
- smalti troppo accesi o nail art esagerate su unghie molto lunghe ché sono più facili da decorare, lo capisco, ma i dipinti li preferisco sui muri (o sulle tele);
- unghie troppo lunghe su donne che svolgono lavori in cui é necessario dare un'idea di rigore.

E voi preferite le unghie lunghe o corte? 
Qual é la vostra lista dei "ma anche no"?


Vieni a farti due chiacchiere con noi su Google Plus? No, perchè ci divertiamo un sacco. Si parlotta di tutto e di più, soprattutto di più. Daaaaaaaai, vieni.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia