Nac: Le unghie si spezzano sempre quando non dovrebbero [cheats]

domenica, febbraio 16, 2014


Avete presente il momento più sbagliato?
Ecco. É sempre in quell'esatto istante che si rompe l'unghia.
Non è mai piacevole, in nessun caso.

Però... Volete mettere quando avete tutte le unghie alla lunghezza perfetta, della forma perfetta e noi abbiamo un'occasione in cui vogliamo sfoggiare mani che Mikeligna levate, oppure vogliamo mettere lo smalto supergigafigo che abbiamo comprato proprio ieri e uno dei vostri artigli pensa MALISSIMO di suicidarsi?

Molto bene: quello è il MSPE cioè il Momento Sbagliato Per Eccellenza.
Comprovato, eh... Potrei scriverci una tesi.
Allora, visto che le imprecazioni lanciate in modalità shuffle (tipo Spotify, sì), non servono a far ricrescere seduta stante la compianta unghia e visto che noi NON vogliamo accorciare le nostre unghie (se voi lo fate senza piangere vi meritate un applauso, io non ci riesco mai) che si fa?

- Limone. (No, non il vostro fidanzato). Succo di limone che serve per indurire momentaneamente l'unghia;
- smalto rinforzante;
- smalto di colore neutro.

Ecco che entrano in atto le strategie di dissimulazione, i trucchi. Quelli che i nerd videogames 
addicted chiamano "cheats"...

- Anelli, anelli a iosa. Piccoli, dorati, argentati, colorati, Posti a varie altezze e, possibilmente, non nel dito che ha l'unghia trapassata;
- accent nail in un'altra unghietta (magari di glitter, che fa subito: "GUARDATEMI, ME E NON QUEL MONCHERINO CHE C'È NEL DITO ACCANTO").

Vi confesso un segreto che nessuna persona seria e con un po' di dignità vi confesserebbe (ma io non lo sono, quindi non c'è problema): quando mi si rompe un'unghia, limo solo le due più vicine - se sono tanto lunghe, anche le altre "a decrescere" cioè lasciando più lunghe quelle più "lontane".
Shhhh...

Se l'unghia si rompe non solo quando non si deve rompere ma anche DOVE non si deve rompere, cioè oltre la parte che sborda dal dito (margine distale), sono caDOLORI.
In quel caso (specie se c'è sangue) disinfettante, cerottino, niente smalto e tanta pazienza, ché a esser donne ce ne vuole tanta. Per le unghie e per tanto altro. :)

Buona Domenica.

You Might Also Like

0 commenti

Follow @QuellaClaudia