Un San Valentino a sei amori.

venerdì, febbraio 14, 2014


I post di San Valentino sono sempre i più difficili da scrivere, non trovate?
Si leggono in ogni dove consigli per la serata, per l'abbigliamento, per come sedurre il partner, per l'intimo, per il cibo, per i regali. Per tutto.

Ora, dico io, chi sono per inventare qualcosa di nuovo in questo marasma?
Una delle tante a scrivere sulla festa degli innamorati (cosa che effettivamente sto facendo, guardate che a contraddirsi ci si mettono due secondi eh), sai che novità.

Vi dico, tipo, che San Valentino cambia a seconda di dove andate.
Se entrate su Instagram vi viene un attacco di Diabete, sono tutti cuori rosa e rossi e relative dichiarazioni di amori infiniti.
Se entrate su Twitter vi viene un attacco isterico anti festaiolo, tutti che si lamentano e sclerano contro il 14 di Febbraio.

Chi entra su Piccolo Spazio Vitale oggi festeggia l'amicizia, invece. Amori non ce n'è, quanto meno non in quel senso, quindi perchè sprecare una festa d'amore così bella quando ci si può concentrare sulle persone che si hanno accanto?

Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore. 
E se lo dice Dacia Maraini.

Perchè San Valentino da single un po' di amaro in bocca te lo lascia, perchè lo sogni quel momento in cui sarai davvero innamorata della persona giusta, perchè in realtà non sai se arriverà mai.
Perchè, perchè.

Perchè che ce ne frega a noi, alla fine, quando hai trovato delle amiche che più che amiche sono sorelle? Che più che sorelle sono Amori? Che sono arrivate per caso, ma alla fine sai che proprio per caso le cose non succedono. 

Il mio San Valentino lo dedico a loro, io. 
A Dani e Leti.
A Laura.
A Orsola.
A Chiara.
A Ilaria.

A coloro che hanno colorato la mia vita rendendola migliore di quello che era.
A chi non è stato nominato tra queste righe solo per privacy.

Auguri a ognuna di voi che ha reso questo blog un posto piacevole su cui contare.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia