Come ci si veste al primo appuntamento?

domenica, aprile 20, 2014



Nascere donna è un problema per tanti di quei motivi che gli uomini dovrebbero baciare a terra anche solo per non aver le ovaie, per la questione peli o ancora peggio per i tacchi.
Uomini non provate a dire che non è così chè se vi si presenta qualcuno in ballerine e gambe pelose voglio vedervi poi.

Vabbè, dicevamo? Ah si.
Uno dei tanti motivi per sudare freddo è essere convinte costantemente di non avere nulla nell'armadio. Il punto cruciale della questione è che non è che ne siamo convinte: il nostro armadio è vuoto anche se non sembra.

Se già nei giorni normali vestirsi è un momento che richiede nervi saldi e sangue freddo, quando ci invitate fuori per un appuntamento (e solo Dio sa che succede se questo appuntamento è il primo) è la tragedia, il panico, la distruzione.
Allora intanto vi do un consiglio base, proprio easy per il rapporto uomo donna: gli inviti sempre per qualche giorno dopo, mai per la sera, mai per l'indomani. Fate un minimo di 3-4 giorni chè noi bisogna organizzarsi.

Perchè la prima cosa che ci passa per la testa appena ce lo chiedete è "COSASANTAMISERIAMIMETTO?". Si, poi siamo anche felici. Cioè dipende da chi è che ci invita, ma la domanda rimane comunque, anche se pensiamo di rifiutare l'invito. E' una cosa automatica, non ci possiamo fare niente.

Scatta la ricerca nell'armadio, non si sa mai che nella massa ci siamo dimenticate dell'esistenza di qualche capo ancora con il cartellino. Quando capita si passa alla prova in caso contrario si passa alla fase shopping (a cui si arriva anche se la prova di prima non va a buon fine - troppo stretto/brutto/strano).
Capite bene che lo shopping sotto stress non è cosa buona e giusta. Sappiate che noi all'aumentare dello stress ci vediamo più grasse, è una cosa proporzionale, quindi prima ci date l'appuntamento più cadremo nel panico.

Ci sono dritte per scegliere i vestiti del primo appuntamento? No.
Ci sono consigli? Forse.
Bisogna cadere nel panico? Decisamente.

Siamo più critiche del solito impanicate, quindi il risultato sarà eccelso. Il panico SERVE.

Si ai capi che ci fanno sentire a nostro agio.
No a quelli troppo stretti anche se belli.

Si ai tacchi SE SAPPIAMO PORTARLI.
No ai tacchi se sappiamo che mettono a disagio l'altra persona.

Si a tutto quello che ci piace purchè non troppo aggressive.
No (assolutamente no) a mega scollature, vestiti troppo corti, pizzi e centrini, borchie e pelle.

Stiamo calme che è un appuntamento. Solo un appuntamento.
3
2
1

PANICO.


____
Vabbè, intanto vi auguro Buona Pasqua che mi pare sia oggi no?

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia