In bianco. Letteralmente.

giovedì, luglio 31, 2014



Miranda Priestly nel celebre Il diavolo veste Prada diceva: "Floreale in primavera? Avanguardia pura!" e qui non andiamo molto più lontano.
Le certezze dell'estate sono tre: il brutto tempo a ferragosto, il mangiarsi i semi dell'anguria e il vestirsi di bianco post abbronzatura marocchina.
Questo in effetti è un trend non trend. Tutti amiamo metterci la maglietta bianca dopo che il nostro colorito è passato da mozzarella di bufala a pane tostato. Fa bene all'autostima.

Forse, se di qualcosa possiamo realmente parlare è del trend basato sul finto trend: il total look bianco. Possibilmente non effetto gelataio, chè è un attimo che ti fermano per un ghiacciolo.

Dove sta il segreto del total bianco?
Innanzitutto, vi prego, se scegliete capi presi singolarmente (quindi non un tailleur) siate pressoché certissimi che le tonalità di bianco siano uguali. Uomini, dico a voi, esistono bianchi diversi non sto scherzando. C'è il panna, l'avorio, il bianco antico e altri.
Quindi attenzione, è la solita regola di ogni look mono colore... se non è lo stesso colore abbiamo finito di definirlo "mono".

Come si accessoria il bianco+bianco?
Si accessoria poco, sia ben chiaro. Altrimenti finisce l'effetto BOOM del colore.
Tutto molto discreto, preferite il dorato all'argentato. Spezzate magari con le unghie e non staccate troppo con la borsa a meno che non abbiate intenzione di mettere in risalto quella piuttosto che i capi che indossate.

Il pantalone bianco con la giacca bianca, un tailleur per intenderci senza giri di parole, dovrebbe essere un must nel nostro guardaroba. Così classico ma elegante e innovativo in confronto ai soliti neri/blu che ci troviamo davanti.

Provare per credere.
Buono shopping!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Il "tutto bianco" lo vedo bene sulle altre, io proprio non mi ci trovo

    RispondiElimina
  2. Mi sono mancati i tuoi post ♥

    RispondiElimina
  3. Io... boh non saprei, sarà che detesto andare al mare, ma se mi abbronzassi penso opterei per un vestito, non lungo.
    E dire che il bianco non mi sta nemmeno male.

    RispondiElimina
  4. Concordo il total white bianco per il tailleur è perfetto :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia