Una tira... Latta.

giovedì, dicembre 24, 2015


Ci sono poche cose che fanno felice una personcina come me, amante del vintage e delle foto.
Esistono pochi soggetti, in realtà, che soddisfano la mia maniacale voglia di fotografare sempre cose nuove e in nuovi modi.

Se una di queste cose ti citofona puoi solo fare le scale a quattro a quattro, tentando di non cadere, e strappare il pacco di mano al postino. E' in nome dell'euforia, mica per altro.
E quando l'euforia da corriere si impossessa di voi, amiche confidatelo, non si può aspettare di salire due piani di scale per aprire il tesoro.
Il fatto, poi, è che il pacchetto non è piccolo e che la febbre aveva già fatto amicizia con i miei bronchi. Dettagli da sopravvivenza, che ci volete fare.
Sta di fatto che tra un gradino e l'altro, tra un colpo di tosse e uno starnuto...TIE', la meraviglia l'ho scoperta nelle scale tra il primo e il secondo piano.
C'è qualcosa di più, come dire, appealing di una latta stracolma di caramelle e con un allure vintage?
Dentro c'è ogni caramella mai vista e sperimentata.
Dalle gommose, ai confetti piccolini e le classiche da sciogliere in versione frutti di bosco (le mie preferite ever and ever) e le gommose alla frutta. E i confetti o quelle latte e menta?!
C'è un serio mistico problema da dipendenza da caramelle perchè, fidatevi, le mangeranno anche quelli che da una vita dicono che non mangiano caramelle.
Ne ho la prova. Dalla latta ne scompaiono senza che me ne accorga.

Ma poi guardatela, così bella e vintage. E soprattutto Vintage.
Una di quelle latte in cui poi raccogli i ricordi di una vita: quaderni, ritagli di giornali, biglietti del cinema, petali di fiori regalati dal vostro fidanzato.
Chessò, cose.
Quelle scatole che dopo anni riaprite con quel senso di tenerezza che avvolge la vostra versione più giovane perchè la vecchiaia avanza. Ops, forse non è delicato dirlo.
 Mentre accumulate i ricordi però mangiate caramelle, il chè non guasta mai.
Psssst se volete c'è anche la versione con i liquori!
Lo sapevate che avete uno sconto del 15% sul sito della Mental?
Mi volete bene? Inserite Piccolospaziomental e sarà vostro. Valido fino al 1 Gennaio 2016!

Buon natale mie piccole caramelle alla liquirizia!

You Might Also Like

2 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia