Trend Alert : Torniamo al barocco!
venerdì, novembre 02, 2012Ogni tanto torno a scrivere post semi-seri.
Sono pur sempre un simil Fashion Blog ( e secondo questa classifica sono anche tra i primi 65 fashion blog italiani. No dico.) per cui oggi, ho deciso, è giunto il momento di parlare del trend dei trend. Lui, il sommo, unico, meraviglioso: Barocco.
Dovevo fare un'anticipazione altisonante per forza, non si può parlare di barocco e essere minimal, tengo alla coerenza...circa.
Ricordatevi che trend non significa va bene per tutte, anzi, questo in particolare è veramente per poche e quelle poche devono avere anche un ottimo occhio e gusto critico. Dici niente, metà della popolazione mondiale è già fuori.
Abbiamo due livelli di Baroque: il principiante e l'avanzato.
Il principiante è quello a cui quasi tutte possiamo puntare. Consiste nell'abbinare un-capo-uno a un look completamente minimal, facile e indolore. Niente stampa su stampa, vi prego.
Attenzione anche ai colori: il barocco, ovviamente, è molto ricco di per sè perciò puntate a qualcosa che lo smorzi un po'.
Il livello avanzato è per chi ha l'occhio fine.
Facciamo poco le saputelle e arrendiamoci all'evidenza: non tutte siamo capaci di abbinare stampe su stampe, diversi materiali e diversi colori. Poche lo sanno fare e di solito proprio per questo lo fanno per lavoro (mica sceme...aggiungerei).
State attente, chiedete consiglio a chi vi sta intorno, se qualcuno vi vede e sviene vuol dire che NON va bene quello che avete addosso oppure siete nude, in entrambi i casi è troppo azzardato per i cuori deboli.
Se avete adocchiato un completo coordinato, prestate attenzione agli accessori e la regola "Nero e Nude stanno bene su tutto" dimenticatela. Fate un ton sur ton, vi prego.
Anche i capelli sono in primo piano. Anzi, non i capelli, gli accessori!
La parola d'ordine è troppo. Se vi sembra troppo...è perfetto per questo trend!
Chi non vuole spendere centoni per quei cerchietti (ben donde!), le sorelle Luxy hanno fatto un tutorial che trovate qui.
Pronte?
Io no.
0 commenti