Trend Alert : Torniamo al barocco!

venerdì, novembre 02, 2012


Ogni tanto torno a scrivere post semi-seri.
Sono pur sempre un simil Fashion Blog ( e secondo questa classifica sono anche tra i primi 65 fashion blog italiani. No dico.) per cui oggi, ho deciso, è giunto il momento di parlare del trend dei trend. Lui, il sommo, unico, meraviglioso: Barocco.

Dovevo fare un'anticipazione altisonante per forza, non si può parlare di barocco e essere minimal, tengo alla coerenza...circa.
Ricordatevi che trend non significa va bene per tutte, anzi, questo in particolare è veramente per poche e quelle poche devono avere anche un ottimo occhio e gusto critico. Dici niente, metà della popolazione mondiale è già fuori.

Abbiamo due livelli di Baroque: il principiante e l'avanzato.
Il principiante è quello a cui quasi tutte possiamo puntare. Consiste nell'abbinare un-capo-uno a un look completamente minimal, facile e indolore. Niente stampa su stampa, vi prego.
Attenzione anche ai colori: il barocco, ovviamente, è molto ricco di per sè perciò puntate a qualcosa che lo smorzi un po'.

Il livello avanzato è per chi ha l'occhio fine. 
Facciamo poco le saputelle e arrendiamoci all'evidenza: non tutte siamo capaci di abbinare stampe su stampe, diversi materiali e diversi colori. Poche lo sanno fare e di solito proprio per questo  lo fanno per lavoro (mica sceme...aggiungerei).
State attente, chiedete consiglio a chi vi sta intorno, se qualcuno vi vede e sviene vuol dire che NON va bene quello che avete addosso oppure siete nude, in entrambi i casi è troppo azzardato per i cuori deboli.

Se avete adocchiato un completo coordinato, prestate attenzione agli accessori e la regola "Nero e Nude stanno bene su tutto" dimenticatela. Fate un ton sur ton, vi prego.

Oltretutto, non è che il trend prende solo i vestiti,tsè. Un po' come il degradè che ha infestato la qualunque.
Anche i capelli sono in primo piano. Anzi, non i capelli, gli accessori!
La parola d'ordine è troppo. Se vi sembra troppo...è perfetto per questo trend!
Chi non vuole spendere centoni per quei cerchietti (ben donde!), le sorelle Luxy hanno fatto un tutorial che trovate qui.

Pronte?
Io no.

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia